Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Bardolino Classico 'Frescaripa' Masi 2022

Bardolino Classico 'Frescaripa' Masi 2022

Masi

The Bardolino Classico “Frescaripa” by Masi is a smooth, fresh and fruity red wine, aged only in steel tanks. It spings out scents of cherries, red fruits and pepper. On the palate it is pleasant, light, delicate, round and refreshing

9,50 

Features

Denomination

Bardolino DOC

Vines

Corvina, Rondinella, Molinara

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Aging

Some months in steel tanks

Additional Notes

Contains sulfites

BARDOLINO CLASSICO 'FRESCARIPA' MASI 2022 DESCRIPTION

Il “Frescaripa” di Masi è un Bardolino Classico dal profilo aggraziato e facilmente comprensibile. Semplicità è la parola d’ordine con cui la cantina interpreta questo “evergreen” della viticoltura veneta, cercando però di renderlo più attuale e moderno grazie a un sorso particolarmente avvolgente, che lo rende perfetto per il consumo sia all’ora dell’aperitivo sia a tutto pasto, con ricette di terra. Un’etichetta in cui anche il prezzo ci sorride, consentendoci di poterne fare un’adeguata scorta!

Questo “Frescaripa” è un Bardolino Classico che nasce da un blend di uve autoctone a bacca rossa del territorio veronese, cioè Corvina, Corvinone e Rondinella. I grappoli giungono alla fase della vendemmia in ottimo stato, presentandosi sani e colmi di profumi e di proprietà organolettiche. Dopo la diraspatura, gli acini selezionati vengono pressati sofficemente e il mosto che si ottiene da tale spremitura fermenta in vasche d’acciaio inossidabile. L’affinamento finale è breve, ha una durata di pochi mesi ed è svolto in acciaio; al termine della maturazione il liquido è pronto per essere imbottigliato e commercializzato.

Il Bardolino Classico “Frescaripa” è un vino che si muove con un colore rosso cerasuolo, dotato di una luce piacevole alla vista. Il bouquet di profumi al naso traccia un profilo delicato, dove la piccola frutta rossa risulta fresca, appena colta, arricchita da contorni più speziati e da sentori che riportano al sottobosco. All’assaggio è di corpo lieve, dotato di un sorso rotondo che avvolge il palato con delicatezza, evidenziando un gusto tipicamente fruttato. Un’etichetta che interpreta una delle tipologie più classiche e conosciute di tutto il Veneto, raccontata con uno stile più contemporaneo, che la rende particolarmente affascinante in tavola.

Colour

Bright cherry red

Taste

Round, smooth, light, fresh and fruity

Scent

Clean and delicate, of fresh cherries, small red fruits, pepper and underbush