Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Brandy Solera Reserva 1877 Williams & Humbert

Brandy Solera Reserva 1877 Williams & Humbert

Williams & Humbert

Brandy de Jerez "1877” by William & Humbert is a Spanish spirit aged according to the Solera Method for at least 3 years. Warm and pleasant perfumes of sweet spices, toasted woods and dried fruits invite to a round, smooth, balanced, quite deep and delicate taste

16,90 

Features

Vines

Cabernet Sauvignon 100%

Alcohol content

36 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel vats controlled temperature

Aging

Over 3 years according to the Solera Method

BRANDY SOLERA RESERVA 1877 WILLIAMS & HUMBERT DESCRIPTION

Questo Brandy Solera Reserva 1877 firmato dalla Williams & Humbert è un distillato spagnolo che, al termine del processo di produzione, viene fatto riposare utilizzando il Metodo Solera. Siamo di fronte a un prodotto dall’anima gentile, che avvolge naso e bocca con profumi e sapori caldi, raggiungendo un buon grado di aromaticità e un livello alcolico che si attesta sui 36 gradi. Una bottiglia che si fa assaporare sia liscia che con un cubetto di ghiaccio per coloro che ne desiderano una versione leggermente più fresca: in entrambi i casi, sarà comunque protagonista delle vostre serate.

Il Reserva 1887 Brandy Solera Williams & Humbert ha origine dalla distillazione di vini bianchi nati dai varietali Airen e Palomino, caratterizzati da un grado alcolico non troppo elevato. Il processo di lavorazione viene seguito con scrupolo e attenzione, avendo cura di prestare attenzione ai dettagli più piccoli. Al termine della distillazione il Brandy viene fatto invecchiare in botti di rovere americano, utilizzando come sistema di maturazione Solera per almeno tre anni. Al termine di questo periodo il Brandy è finalmente pronto per venire imbottigliato – la forma della bottiglia scelta da Williams & Humbert è particolarmente accattivante dal punto di vista estetico – e per essere immesso in commercio. 

Questo Brandy Solera Reserva 1877 Williams & Humbert si annuncia all’occhio con un colore ambrato, caratterizzato da leggere sfumature che nell’unghia tendono al dorato. Pieno e fasciante il naso, che presenta un ventaglio in cui frutta, spezie e sensazioni tostate si alternano con ordine e linearità. In bocca ha una consistenza morbida, calorosa, che fascia il palato con un sorso delicato, dotato di buona persistenza. Perfetto da solo, dopo i pasti, si può anche miscelare all’interno di cocktails e drinks.

Colour

Amber with bright golden tints

Taste

Smooth, warm, round, balanced, pleasant and with a good persistence

Scent

Intense and smooth, of dried fruits, noble woods, sweet and toasted spices