Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Fiero Spritz (Aperitivo 'Fiero' Martini, Prosecco Senior)

Fiero Spritz (Aperitivo 'Fiero' Martini, Prosecco Senior)

The long drink par excellence of Made in Italy, the Spritz, is revisited through this cocktail made on 'Fiero' by Martini for a more fragrant and brilliant result. Cool C the glass with ice and get away the excess water. Add ice until almost full and then pur 4cl of Prosecco Extra Dry plus 6cl of 'Aperitivo'. Mix everything quickly and garnish with the classic orange slice, the inevitable symbol of this type of drink. Ideal for 12 Cocktail

 

What you need

  • 6cl. Aperitivo Fiero
  • 4cl. Prosecco Extra Dry Senior
  • Soda q.b.
  • Ice

Garnish

  • 1 Orange slice
The products that you will receive:
  • 1 Aperitivo 'Fiero' Martini - 100cl
  • 1 Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry 'Senior' Bortolomiol 2023
20,90 

Features

Tipologia

Additional Notes

Wines in the box contain sulphites

FIERO SPRITZ (APERITIVO 'FIERO' MARTINI, PROSECCO SENIOR) DESCRIPTION

Il Fiero Spritz è un cocktail che nasce dal connubio di due straordinarie eccellenze italiane. Piacevole, fresco, poco alcolico, è un aperitivo giovane e fragrante, che ha ormai conquistato il palato degli appassionati di tutto il mondo. L’Aperitivo “Fiero” è un’etichetta creata di recente dal famoso marchio Martini, per rinverdire in modo giovane e moderno la tradizione dell'Aperitivo. Il suo carattere piacevolmente mediterraneo, è connotato dalle fragranze agrumate delle scorze d’arancia amara, dagli aromi di erbe officinali, di erbe balsamiche e delicate spezie, che ne arricchiscono lo spettro gustativo. La ricchezza di un eccellente Aperitivo rosso, trova il suo completamento naturale nell’eleganza floreale e fruttata del Prosecco Superiore di Valdobbiadene Extra-Dry Senior Millesimato di Bortolomiol. Uno spumante fresco e sapido, che con la finezza e la verve del suo perlage, rende il sorso particolarmente accattivante. Il cocktail va servito in un classico flute ampio da spumante, che permette di apprezzare pienamente gli aromi del raffinato bouquet.

Lo Sprizt Fiero è una versione particolarmente intensa e raffinata dell’aperitivo storico del Triveneto e in particolare della Marca Trevigiana. Si tratta di un mix nato durante il periodo dell’occupazione del veneto da parte dell’Impero Asburgico. I militari austrici erano soliti allungare il vino con del selz per renderlo più leggero e piacevolmente frizzante. Quest’antica pratica, si è poi evoluta nel corso del tempo ed è stata arricchita dall’utilizzo di un bitter per dare maggiore ricchezza gustativa all’aperitivo. Nel trevigiano, da sempre patria di vini spumanti e ancor prima di rifermentati sur-lie con metodo ancestrale, al posto del vino bianco fermo si utilizzava il Prosecco, più fresco ed elegante. Nasceva così la ricetta definitiva dello Spritz, qua reinterpretata attraverso una sintesi tra la caratteristica amaricante dell'Aperitivo Martini e il gusto fruttato del Prosecco Superiore di Valdobbiadene.

Il Fiero Spritz è l’emblema dell’aperitivo italiano, che unisce mirabilmente la ricchezza aromatica dell'innovativo Aperitivo Martini con la freschezza briosa e vivace dello spumante classico della Marca Trevigiana, che ha ormai conquistato i più importanti mercati internazionali. La preparazione è facile. In un ampio flute da spumante mettere del ghiaccio, poi versare l’Aperitivo Fiero Martini, il Prosecco Superiore di Valdobbiadene Extra-Dry Senior Millesimato di Bortolomiol e una spruzzata di soda. Il cocktail si può guarnire con una fettina di arancia.