Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Brut 'LS' Lucie Cheurlin

Champagne Brut 'LS' Lucie Cheurlin

Lucie Cheurlin

Champagne Brut 'LS' from the Camtina Lucie Cheurlin is a fine and elegant bubble capable of conquering every palate. It is made from a carefully selected blend of Pinot noir and Chardonnay and matured for 24 months on the lees. The straw yellow colour with golden highlights introduces aromas of ripe fruit and flowers while the palate enjoys a balanced, fresh and long sip

38,80 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 70%, Chardonnay 30%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel and second fermentation according to the Champenoise method

Aging

24 months on the lees

Filosofia produttiva

Natural, Organic

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU

CHAMPAGNE BRUT 'LS' LUCIE CHEURLIN DESCRIPTION

Lo Champagne Brut “LS” di Lucie Cheurlin nasce nella rinomata regione della Champagne, precisamente a Celles-sur-Ource. La cantina è a conduzione famigliare: fu fondata nel 1797 nell’area della Côte des Bar nella parte più meridionale della regione. Generazione dopo generazione, sono state tramandati passione, esperienza e attenzione alla qualità: Edmond Cheurlin alla fine dell’800 contribuì alla “Rivoluzione Champenoise” e questo contribuì a inserire questa parte della regione tra le migliori produttrici. Oggi Lucie e Sébastien Cheurlin gestiscono con successo la lunga attività di famiglia con lo sguardo rivolto al futuro.

Le uve Pinot Noir e Chardonnay dello Champagne Brut “LS” di Lucie Cheurlin crescono su suoli prevalentemente composti da argilla e calcare per un prodotto finale dal carattere strutturato. Le piante in vigna arrivano anche a 60 anni di età e ogni intervento umano in vigna si svolge nell’ottica del rispetto totale dell’ambiente, della natura e dell’ecosistema circostante i vigneti. La vendemmia è condotta manualmente solo dal quarto anno di età delle piante e in cantina si svolge una fermentazione alcolica in acciaio e una rifermentazione in bottiglia seguendo i dettami del Metodo Champenoise. Affina 24 mesi sui lieviti.

Alla vista lo Champagne Brut “LS” di Lucie Cheurlin si presenta di un giallo paglierino con riflessi dorati. Il bouquet di profumi si compone di aromi di frutta a polpa gialla matura con sentori di fiori bianchi estivi, mentre al palato si presenta avvolgente, invitante ed elegante con un finale persistente che invoglia calice dopo calice. In abbinamento è consigliato con salmone affumicato, tartare di pesce crudo e piatti a base di verdure di stagione. Prodotto unico per aperitivi formali o per festeggiare ricorrenze e occasioni importanti, sorseggiando nel calice un vino frutto di un lavoro di esperienza e attenzione ai dettagli.

Colour

Straw yellow with golden hues

Taste

Soft, enveloping, fresh, balanced and long

Scent

Rich, broad, notes of ripe fruit meet white flowers