Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Brut Blanc de Blancs 'Apanage' Pommery
92 -@@-9-James Suckling

Champagne Brut Blanc de Blancs 'Apanage' Pommery

Pommery

Pommery's Blanc de Blancs is a rich, fresh and floral well-structured Champagne, aged for at least 42 months on the lees. It smells of toasted hazelnuts, white flowers, honey and citrus fruits. The taste is intense, lively, very fresh, balanced, savory and floral

Not available

50,00 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic and malolactic fermentation in steel tanks and second fermentation in bottle with disgorging according to the Traditional Method

Aging

At least 42 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE BRUT BLANC DE BLANCS 'APANAGE' POMMERY DESCRIPTION

Il Blanc de Blancs “Apanage” di Pommery è un’etichetta di raffinata finezza, realizzata con un’accurata selezione di uve Chardonnay in purezza provenienti da diverse parcelle del domaine. È uno Champagne Brut che si caratterizza per un profilo delicato e sottile che esprime note floreali, agrumate, fruttate, arricchite da eleganti morbidezze evolutive, ben bilanciate da una freschezza vibrante e minerale. Grazie alla sua armonia e al suo equilibrio, è uno Champagne particolarmente adatto da degustare con antipasti di mare o menù di pesce.

Lo Champagne “Apanage” è classico Blanc de Blancs dedicato a chi ama la purezza dello Chardonnay. Viene prodotto da una delle Maison più celebri in assoluto della Champagne. Pommery è un nome storico, protagonista assoluto da secoli dei grandi vini francesi. La versione Brut dello Champagne nasce proprio da un’intuizione di Madame Louise Pommery, che conoscendo bene la cultura britannica e la predilezione per il gusto dry degli inglesi, cominciò a produrre Champagne secchi al posto dei tradizionali Demi-Sec. Un cambiamento che ha segnato la storia dello Champagne, imponendo di fatto un nuovo stile, che ha conquistato il gusto di tutti gli appassionati del mondo. Ancora oggi Pommery rappresenta la tradizione della Champagne, con una gamma di etichette di straordinaria eleganza, sempre a vertici della produzione.

“Apanage” Pommery è uno Champagne Brut che nasce dalla vinificazione di uve provenienti da ben 17 cru, per il 70% della Cote de Blancs e per il 30% della Montagne de Reims. Le fermentazioni si svolgono separatamente per ogni parcella in serbatoi d’acciaio inox e i vini base riposano per qualche mese, svolgendo anche la malolattica, prima della creazione della cuvée finale. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sui lieviti di almeno 42 mesi. Lo Champagne si presenta di colore giallo paglierino brillante, attraversato da un perlage fine e continuo. All’olfatto esprime profumi di fiori bianchi, aromi di agrumi, frutta gialla, cenni di pasticceria, miele e di frutta secca tostata. Mostra un assetto teso, ricco e armonioso, dal sorso fresco, molto equilibrato e pulito.

Colour

Straw yellow with fine perlage

Taste

Rich, very fresh, elegant, savory and floral

Scent

Rich and elegant, of toasted nuts, white flowers, butter and citrus fruits