Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa 'Estrema' Segnana

Grappa 'Estrema' Segnana

Segnana

Grappa Estrema by Segnana is born from a selection of white and red grapes from Trentino, aged for about one year in steel tanks. It springs out scents of white fruits, ripe grapes and aromatic herbs that invite to a smooth, dry, pleasant and round taste, with a good persistence

22,50 

Features

Vines

Vermentino, Viognier, Petit Manseng

Tipologia

Alcohol content

50 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation at controlled temperature in stainless steel tanks

Aging

12 months in steel tanks

GRAPPA 'ESTREMA' SEGNANA DESCRIPTION

La Grappa “Estrema” di Segnana è il frutto di un’accurata e severa selezione delle migliori vinacce di uve bianche e rosse trentine. Solo ed esclusivamente le migliori partite, le più profumate e aromatiche, vengono scelte per essere avviate alla preparazione di questa particolare grappa. Le vinacce di uve bianche regalano profumi raffinati e sottili, mentre le vinacce delle uve a bacca rossa donano ricchezza, corpo e intensità. Un connubio perfetto, che crea una grande complessità aromatica e una notevole intensità gustativa.

La Grappa “Estrema” Segnana è una versione ricca del grande distillato della tradizione trentina. Come da antica consuetudine, nasce dall’assemblaggio di vinacce di uve bianche e rosse, così come si faceva una volta, quando la grappa aveva un volto popolare e quotidiano e non aveva ancora acquisito il prestigio e la fama dei celebri distillati francesi, come il Cognac e l’Armagnac. Oggi, grazie alla scelta di materie prime di alta qualità e a processi di lavorazione attenti e rigorosi, anche la grappa può sedersi al tavolo delle eccellenze del mondo dei distillati senza timori referenziali. Segnana nasce nel lontano 1860 e da 1982 è proprietà della famiglia Lunelli, che ha trovato così una perfetta sinergia per sfruttare al meglio le preziose vinacce delle fermentazioni destinate a produrre le basi dei suoi spumanti Metodo Classico Trento Doc. Il processo di lavorazione si svolge con distillatori discontinui a bagnomaria e con la ridistillazione delle flemme, in modo da ottenere il massimo della pulizia e della finezza espressiva. La grappa matura per 12 mesi in acciaio e l’abbassamento del grado alcolico viene eseguito utilizzando l’acqua Surgiva, che sgorga purissima dalle vette del Parco Naturale Adamello-Brenta.

 “Estrema” di Segnana ha il volto tradizionale della tipica grappa trentina, intensa elegante e dal gusto schietto e diretto. Nel bicchiere si presenta cristallina e trasparente. Il bouquet è di buona ricchezza, con aromi che ricordano la frutta bianca, i piccoli frutti di bosco, le erbe officinali, i fiori di montagna e le spezie dolci. Il sorso è morbido e armonioso, con un corpo ampio e piacevolmente persistente, che chiude con sensazioni rinfrescanti.

Colour

Crystal clear

Taste

Round, smooth, pleasant, fresh and quite persistent

Scent

Intense and elegant, with scents of ripe grapes, white fruits and aromatic herbs