Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
'Kikè' Cantine Fina Gadget Kit (5bt.)

'Kikè' Cantine Fina Gadget Kit (5bt.)

The Gadget Kit "Kikè" Cantina Fina 2021 is a bundle consisting of a black bag with four bottles signed Callmewine and five bottles of "Kikè", fresh and aromatic white wine of the famous Sicilian winery. Let yourself fall in love with its delicate notes of orange blossom, citrus and exotic fruit; with your personal sommelier's bag you can take it with you and enjoy it on many occasions, from a family dinner to a carefree aperitif!

The products that you will receive:
  • 1 Borsa Vino 4 Bottiglie Nera Callmewine
  • 5 'Kikè' Cantine Fina 2022

Features

Denomination

Terre Siciliane IGT

Tipologia

Additional Notes

Contains sulfites

'KIKÈ' CANTINE FINA GADGET KIT (5BT.) DESCRIPTION

Il Kikè' Cantine Fina Gadget Kit, composto da 5 bottiglie e da una comoda borsa firmata Callmewine, che può contenere fino a quattro bottiglie, è una interessante proposta per rifornire la cantina di un vino profumato e fragrante. La cuvée nasce da un assemblaggio piuttosto insolito per la Sicilia. È composta da una percentuale maggioritaria di Traminer aromatico, a cui si aggiunge del Sauvignon Blanc, che contribuisce a conferire un tocco di freschezza. Fina, infatti, oltre a coltivare i principali vitigni autoctoni del territorio, ha sempre creduto nel potenziale delle varietà internazionali e ha selezionate quelle che meglio si adattano alle condizioni pedoclimatiche della zona collinare dell’entroterra del litorale tra Trapani e Marsala.

Il Gadget Kit Kikè' di Cantine Fina propone un vino originale e insolito, che vede la luce in Contrada Bausa, di fronte alla Riserva Naturale Isole dello Stagnone e alle meravigliose Saline di Marsala.  La famiglia Fina, da più generazioni coltiva vigne in queste terre, prima dedicandosi principalmente al commercio di vino, poi anche imbottigliando in proprio. Oggi rappresenta una delle realtà più grandi e importanti della Sicilia occidentale e propone una vasta gamma di vini di eccellente livello qualitativo. I vigneti di Traminer aromatico e Sauvignon Blanc si trovano a un’altitudine di circa 500 metri sul livello del mare, nel primo entroterra collinare. Al termine della vendemmia, si procede alla pressatura soffice delle uve e alla fermentazione in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Il vino matura alcuni mesi in acciaio, in modo da mantenere intatti gli aromi varietali. 

Il Kikè' Cantine Fina Gadget Kit, composto da 5 bottiglie e da una comoda borsa Callmewine, è perfetto per una serata da trascorrere in compagnia di un gruppo d’amici, in modo da avere sempre una bottiglia di riserva al fresco o per assicurarsi una buona fornitura di uno dei vini più apprezzati di questa cantina siciliana. Alla vista si presenta di colore giallo chiaro con riflessi luminosi. Il quadro olfattivo è particolarmente ricco e suadente, con profumi floreali, aromi di agrumi, di frutta matura, frutta tropicale, litchi e frutto della passione. Morbido e avvolgente, ha un sorso aromaticamente denso e maturo, che si distende in un finale fresco e molto persistente.