Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

Roy's Club

Lively and versatile hard seltzer Made in Italy
Region Lombardia (Italia)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_13663_roys_2870_a9c01fd6-a01e-4dec-8aa3-17add321ca15.jpg?v=1709219406

La realtà produttiva italiana Roy’s Club è specializzata nella realizzazione dei cosiddetti “hard seltzer”, ossia bevande gassate a bassa gradazione alcolica elaborate a partire da acqua, zucchero e aromi naturali come ingredienti base. Queste bevande hanno iniziato a spopolare a partire dagli anni ’90 del secolo scorso con il fenomeno che ha inizialmente interessato Stati Uniti, Australia e Inghilterra. La popolarità degli hard seltzer è cresciuta soprattutto in relazione alla loro versatilità e relativa maggiore salubrità se paragonati ad altre popolari bevande alcoliche. Infatti, gli hard seltzer possono essere gustati in svariate occasioni e presentano un basso contenuto calorico e alcolico. In Italia la commercializzazione di queste bevande è piuttosto recente e Roy’s si configura tra le prime realtà produttive specializzate del settore.

Gli hard seltzer di Roy’s Club vengono prodotti con ingredienti quali: acqua, distillato cerealicolo, zucchero, acido citrico e aromi naturali. L’acqua contiene anidride carbonica per donare brio al sorso, il distillato cerealicolo conferisce un leggero e accattivante contenuto alcolico intorno al 5% di volume mentre lo zucchero e l’acido citrico creano un equilibrio perfetto tra dolcezza e acidità. La scelta degli aromi naturali è poi un passaggio chiave per stabilire il carattere dell’hard seltzer. Tra questi vengono utilizzati frutti come il limone, il bergamotto, il pompelmo, il mango e l’infuso di zenzero, ognuno in grado di apportare peculiari caratteristiche alla bevanda. Le bottiglie vengono infine commercializzate in serie numerate.

La selezione di Roy’s Club si compone di bevande leggere e rinfrescanti a basso contenuto calorico. Dal gusto agrumato dell’Hard Seltzer ‘Limone e Bergamotto’ a quello deciso dell’Hard Seltzer ‘Limone e Zenzero’, passando per l’espressione esotica dell’Hard Seltzer ‘Mango e Pompelmo’, i prodotti di Roy’s portano con sé una sana ventata di novità. Valore aggiunto per questi hard seltzer è poi la loro eccezionale versatilità, che li porta a poter essere gustati da soli freddi oppure impiegati per la realizzazione di dissetanti cocktail.