Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum Bianco Single Blended The Real McCoy 3 Anni

Rum Bianco Single Blended The Real McCoy 3 Anni

The Real McCoy

White Rum The Real McCoy is a Barbados Island Rum that ages for 3 years in ex-Bourbon American oak barrels. With its soft, enveloping and pleasantly sugary profile, imbued with aromas of tropical fruit, exotic spices and sugar cane, it is a perfect protagonist for mixing refined cocktails

25,00 

Features

Vines

Ribolla Gialla and small part of Chardonnay

Tipologia

Alcohol content

46 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Spontaneous fermentation in terracotta amphorae with maceration on the skins for 7 months

Aging

3 years in ex-Bourbon American oak barrels

RUM BIANCO SINGLE BLENDED THE REAL MCCOY 3 ANNI DESCRIPTION

Il Rum Bianco Single Blended invecchiato 3 Anni di The Real McCoy è un Rum classico, che esprime perfettamente la piacevolezza dei grandi distillati prodotti sull’isola di Barbados. Si tratta di un Rum realizzato con melassa di prima qualità, lavorata e distillata seguendo i più accurati processi tradizionali. È il Rum più giovane del celebre marchio The Real McCoy, quello che meglio esprime la fragranza e la freschezza degli aromi tipici della canna da zucchero, le note fruttare e speziate che ne arricchiscono il gusto lasciando sempre in primo piano l’immediatezza espressiva. È l’etichetta ideale da utilizzare per preparare ottimi cocktail.

Il Rum Single Blended Bianco invecchiato 3 Anni è prodotto da un marchio che ha saputo guadagnarsi una solida reputazione presso gli appassionati, grazie a un livello di qualità sempre costante nel tempo. Fin dall’inizio dell’attività negli anni del proibizionismo, il fondatore dell’azienda, Bill McCoy, vendeva distillati importati clandestinamente dalle Barbados, senza allungarli o edulcorarli. Dagli avventurosi anni ’20 a oggi, è rimasta intatta la cura nella selezione dei Rum, che sono prodotti ancora in piccole partite seguite con grande cura da esperti Master Distiller. La canna da zucchero di pregiate varietà coltivata a Barbados e la distillazione in alambicchi in rame a colonna e Pot Still, garantiscono una fedeltà alle antiche consuetudini artigianali, che permette di ottenere sempre ottimi distillati.

Il Single Blended 3 Anni viene commercializzato dal celebre marchio The Real McCoy, da sempre sinonimo di grandi distillati. È un Rum di particolare qualità, realizzato partendo da materie prima selezionate: una ricca melassa e acqua purissima delle sorgenti della Barbados. Al termine della distillazione, il Rum matura per un periodo minimo di 3 anni in botti di rovere, precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Bourbon americano. Nel bicchiere si presenta assolutamente trasparente e cristallino. Il profilo olfattivo è caratterizzato da note di canna da zucchero appena tagliata, morbide sensazioni di melassa, aromi fragranti di agrumi, cenni di frutta tropicale e sfumature di spezie orientali. A palato ha un ingresso lieve e limpido, delicato e scorrevole, di buona persistenza, con una chiusura piacevolmente fruttata.

Colour

Trasparent

Taste

Smooth, wamt, pure and with good persistence

Scent

Pleasant and intense aromas of sugar cane, molasses, exotic fruit, citrus fruits and nuances of sweet spices