Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
'Navaherreros Tinto' Bodegas Bernabeleva 2018

'Navaherreros Tinto' Bodegas Bernabeleva 2018

Bodegas Bernabeleva

"Navaherreros Tinto" is a Spanish red wine with an intense and decisive character, produced from Garnacha Tinta grapes grown on the hills surrounding Madrid. Notes of ripe berries, spices, toasted hints and light herbal essences are captured from a structured and deep body, of great expressiveness, good tannins and freshness

Not available

Features

Vines

Garnacha Tinta 100%

Tipologia

Alcohol content

14.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Low-temperature fermentation with 35-day maceration on the skins

Aging

11 months in barrique

Additional Notes

Contains sulfites

'NAVAHERREROS TINTO' BODEGAS BERNABELEVA 2018 DESCRIPTION

“Navaherreros Tinto” di Bodegas Bernabeleva è un vino che rappresenta la Spagna dalla prima fino all’ultima goccia. Prodotto interamente con uve Garnacha, l’equivalente dell’italiano Cannonau, vede crescere e sviluppare le proprie vigne nelle colline situate a ridosso della capitale spagnola, Madrid. L’etichetta che rappresenta un’antica dea evocante l’arte della caccia è anche un riferimento ad una vecchia foto di Luisa, figlia del Dr Vicente Álvarez-Villamil, fondatore della cantina nel 1923.

I vigneti del vino “Navaherreros Tinto” di Bodegas Bernabeleva vantano un’età che oscilla tra i 40 e gli 80 anni e può essere definito come la genuina espressione del territorio di San Martin de Valdeiglesias, in quanto vengono vinificate varie parcelle poste su differenti terreni, esposizioni e dalle diverse caratteristiche microclimatiche. Per salvaguardare la qualità del prodotto la vendemmia viene condotta esclusivamente tramite selezione manuale dei frutti. Una volta in cantina la vinificazione e la maturazione delle diverse parcelle avviene separatamente in botti di legno, vasche d’acciaio o di cemento. In questo modo ritroveremo le diverse caratteristiche delle uve riassunto in un singolo e intrigante risultato.

Di un intenso rosso rubino il Bodegas Bernabeleva “Navaherreros Tinto” è un vino di un’intensità e struttura che ricorda il caldo sole della penisola Iberica. Al naso le note di potpourri, della ciliegia e della mora matura si fondono con una delicatissima nota di caffè e di foglie di tabacco, simbolo di un uso pacato ed estremamente intelligente del legno durante il lavoro in cantina. Il sorso è avvolgente e mai banale. Grande pregio di quest’interpretazione di Garnacha è la pulizia che accarezza il palato, dove il sapore quasi croccante di questo vino non è un semplice mix di note aromatiche che si ritrovano all’interno di un bicchiere, bensì una scala ordinata di sapori ammalianti e seducenti.

Colour

Concentrated red ruby

Taste

Intense, decisive, rich and of great expressiveness

Scent

Notes of red fruits, spices, toasted hints and scents of dried flowers