Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rosé 'Forever Summer' Maison Mirabeau 2022

Rosé 'Forever Summer' Maison Mirabeau 2022

Maison Mirabeau

"Forever Summer" is a rosé of great charm in classic Provencal style, made from a blend of red grapes from the French Mediterranean coast. As also suggested by the name, it is a fresh, delicate and young summer wine, with the typical aromas of small red fruits. Mediterranean herbs and floral fragrances, ideal to spend on cold or raw fish dishes

13,00 

Features

Denomination

Mediterranean IGP

Vines

Grenache 50%, Syrah 30%, Carignan 15%, Caladoc 5%

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Night harvest, soft pressing, alcoholic fermentation in steel at a controlled temperature and reduction of alcohol by reverse osmosis

Aging

Some months in steel tanks

Additional Notes

Contains sulfites

ROSÉ 'FOREVER SUMMER' MAISON MIRABEAU 2022 DESCRIPTION

Il Rosé “Forever Summer” della Maison Mirabeau nasce in Provenza e esprime il carattere delicato e sottile dei più famosi rosati del territorio. Il frutto espressivo, la sua freschezza e immediata piacevolezza di beva, lo rendono un vino particolarmente accattivante. È un’etichetta ideale da degustare quando si desidera un vino semplice, poco alcolico, che celebra in desiderio di condividere un momento piacevole della giornata. Un calice da bere al bordo del mare, emblema dello stile di vita gioioso e spensierato della Costa Azzurra e di Saint-Tropez.

“Forever Summer” è un Rosé della Maison Mirabeau che nasce da un tradizionale assemblaggio di uve a bacca rossa storicamente presenti nel sud della Francia: Grenache, Syrah, Carignan e Caladoc. Le vigne sono coltivate in zona collinare, a un’altitudine di circa 150 metri sul livello del mare, su terreni caratterizzati dalla presenza di calcare e argille. Il clima è tipicamente mediterraneo, caldo e sempre rinfrescato dalle brezze del mare. La vendemmia si svolge durante le ore notturne, in modo da portare in cantina uve fresche. I grappoli sono sottoposti a una pressatura soffice con un brevissimo contatto con le bucce. Il mosto fiore è vinificato in bianco in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Il grado alcolico viene abbassato con un procedimento di osmosi inversa, fino a raggiungere gli 11,5% vol. Prima dell’imbottigliamento, il vino riposa in vasche d’acciaio per qualche mese.

Il vino Rosé “Forever Summer” della Maison Mirabeau è un vino giovane e semplice. Nel calice si presenta di colore rosa pallido, delicato e luminoso. All’olfatto regala un bouquet sottile e raffinato, che esprime profumi di piccoli frutti a bacca rossa, lampone, fragoline di bosco, marasca, sfumature floreali, note agrumate di pompelmo rosa, cenni di erbe aromatiche della macchia mediterranea. Il sorso è leggero e vellutato, con un frutto morbido e un finale piacevolmente fresco e sapido, che torna su note di frutta fragrante. Anche per il suo basso contenuto alcolico, è un vino ideale da degustare al momento dell’aperitivo, con antipasti di mare, insalate di verdure o in occasione di uno spuntino veloce tra amici.

Colour

Light and pale pink

Taste

Very fresh and drinkable, delicate and young

Scent

Notes of wild berries, peaches, Mediterranean herbs, floral fragrances and memories of the sea