Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum 'A 1710' La Perle Extraordinaire

Rum 'A 1710' La Perle Extraordinaire

A1710

La Perle A 1710 is an exceptional and naturally sweet white rum agricole, rich in a great variety of flavors that are expressed through the surprising length in the mouth. Its entire production cycle takes place within the same seal. The blue and violet quality sugar canes produce a pure cane juice that is distilled in copper still at the end of a five-day fermentation, that is then aged in casks ex cognac

Not available

72,40 

Features

Vines

Trebbiano di Spagna 100%

Tipologia

Alcohol content

54.5 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Spontaneous alcoholic fermentation with indigenous yeasts in fiberglass tanks

Aging

Aged in old Cognac barrels

Additional Notes

Contains sulfites

RUM 'A 1710' LA PERLE EXTRAORDINAIRE DESCRIPTION

Il Rum “A 1710” di La Perle Extraordinaire nasce nei Caraibi, in particolar modo in Martinica dove la famiglia Assier si trasferì nel 1710, data che ricorda appunto il nome scelto per questo Rum. L’avvocato Jean Assier si trasferì in quegli anni per lavorare con il governatore Phélypeaux. Di generazione in generazione la famiglia Assier ha messo in questo luogo le sue radici e nel 2006 Yves Assier dà vita a un’innovativa distilleria con il progetto di produrre Rum artigianale in modo ecoresponsabile, per dare vita a vere e proprie perle pensate per intenditori.

La produzione del Rum “A 1710” di La Perle Extraordinaire avviene interamente all’interno della tenuta della famiglia; le coltivazioni di canna da zucchero qualità Bleu e Violetta viene eseguita senza alcun uso di pesticidi, erbicida o altre sostanze chimiche; la distillazione avviene in alambicchi Charentais in rame che permettono di preservare le note aromatiche. A processo ultimato, il Rum viene fatto affinare in botti dove prima affina il cognac, così da esaltarne i profumi più autentici.

Il colore del Rum “A 1710” di La Perle Extraordinaire è cristallino e trasparente con riflessi brillanti nel calice. I profumi ricordano i fiori di canna, agrumi e miele e sentori di frutti esotici come il lechee e la guaiava; al palato il sapore di zucchero di canna è preponderante insieme alle note di papaya e banana con sul finale un leggero sentore di iodio. Ottimo da degustare a fine pasto dopo cene importanti in compagnia degli amici per terminare in relax piacevoli incontri.

Colour

Crystalline transparent

Taste

Taste of cane sugar accompanied by aromas of papaya and cooked banana. A light balanced note of iodine

Scent

Notes of cane flower, citrus and honey, hints of exotic fruits such as lechee and guava