Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Fiol

Lo stile affascinante delle bollicine italiane conosciute nel mondo
Regione Veneto (Italia)
Anno Fondazione 2011
Indirizzo Piazza Filodrammatici, 4 - 31100 Treviso (TV)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11709_fiol_1394.jpg?v=1709219715

Fiol è un brand innovativo che significa tendenza, stile, eleganza e, soprattutto, grande passione per il Prosecco. Nasce dalla coraggiosa e intraprendente iniziativa di tre giovani amici originari di Treviso ma sparsi nel mondo per questioni di lavoro, tra Milano, Londra e Hong Kong: Gian Luca Passi de Preposulo, Pietro e Giovanni Ciani Bassetti. Nel 2011 hanno l’idea di unire le energie per creare insieme un progetto che potesse valorizzare il territorio di origine nel nome dell’amicizia e della voglia di ritornare alle origini. Nasce così il brand di un Prosecco di successo, divenuto, nel giro di pochi anni, celebre in tutto il mondo, emblema dell’Italian life style e sinonimo di eccellenza.

Lo spirito del marchio Fiol è racchiuso nella sua etimologia: un’antica parola del dialetto veneto che significa “figlioletto” e, in senso più ampio, viene usata per indicare un giovane carismatico e brillante. Il senso della festa, della vivacità e dell’intraprendenza carismatica incarnano l’essenza di questo marchio, apprezzato in tutto il mondo proprio grazie all’unione tra immediatezza del gusto ed eleganza. Una lunga selezione delle uve e dei produttori e una lunga valutazione commerciale hanno portato alla creazione di uno spumante caratterizzato da bollicine leggere e delicate, freschezza contenuta, aromi fruttati e piacevole residuo zuccherino. L’obiettivo è quello di creare un’etichetta che possa piacere a tutti, sia agli amanti del Prosecco che a chi beve uno spumante per la prima volta.

Il Prosecco Fiol viene prodotto per essere bevuto liscio oppure per essere miscelato con altri ingredienti creando cocktail innovativi ed eleganti. La versatilità di questo spumante non ha confini: dal brindisi con gli amici alla creazione di drink raffinati. Questa etichetta acchiude il senso dell’amicizia e il legame con la terre d’origine ma anche molto altro, come l’apertura ai mercati internazionali e la voglia di fare conoscere a tutti l’eleganza dello stile italiano.

Dallo stesso produttore