Consegna gratuita oltre i 69€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 69€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Don Papa

Ribelle e prestigioso, il rivoluzionario Rum delle Filippine
Regione Isola di Negros (Filippine)
Anno fondazione 2011
Indirizzo Isola di Negros (Filippine)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10668_don-papa_599.jpg?v=1709220403

Don Papa è un marchio di Rum molto amato tra gli appassionati, che desiderano andare alla ricerca delle migliori eccellenze prodotte fuori dall’area classica dei Caraibi. La storia del Rum in Centroamerica comincia dopo la colonizzazione dei Conquistadores. Ben presto si scopre che il clima tropicale delle isole dei Caraibi è particolarmente adatto alla coltivazione della canna da zucchero. La pianta viene importata e piantata in modo estensivo, sia per la produzione di zucchero che per l’estrazione di succo e melassa per la distillazione. Era, infatti, molto più economico e pratico produrre spirits locali, piuttosto che trasportarli via nave dalla vecchia Europa.

La canna da zucchero è coltivata da sempre nelle Filippine e il Rum Don Papa è un marchio che proviene proprio da questa terra. La distilleria è stata creata nel 2011 è il suo nome è stato scelto per ricordare la memoria di un personaggio famoso delle Filippine. Il marchio è ispirato alla figura di Papa Isio, celebre combattente della rivoluzione filippina, che nel 1890 guidò la rivolta per cacciare dall’isola gli Spagnoli e mettere fine al loro dominio coloniale.  La sede si trova nell’isola di Negros e le piantagioni di canna da zucchero sono in una zona particolarmente vocata, nei pressi del vulcano del Monte Kanlaon. Le fertili terre generate dal disfacimento lavico, molto ricche di sostanze minerali e il clima caldo e temperato, costituiscono da sempre l’habitat ideale per la canna da zucchero.

La disponibilità di una materia prima di qualità eccellente, permette di creare distillati di alto livello. La canna da zucchero viene tagliata e lavorata artigianalmente per estrarre una melassa molto dolce, densa e ricca d’aromi. Si procede quindi alla fermentazione e poi alla distillazione in tradizionali alambicchi in rame sotto lo sguardo attento di esperti Master Distiller. I rum sono caratterizzati da un profilo particolarmente morbido e suadente e si sono rapidamente affermati a livello internazionale. Si tratta di una produzione di premium rum ancora limitata, particolarmente amata dagli intenditori per un processo di produzione curato ancora con attenzione artigianale. La gamma delle etichette è ampia e basata su un’accurata selezione di legni nobili per gli affinamenti.

"Lo spirito di Don Papa continua a vivere in ognuno di noi"

Slogan pubblicitario del rum Don Papa
I Rum di Don Papa
43,90 
34,50 
35,50 
69,90