Dictador

La tradizione del rum colombiano si incontra con un design moderno

Dictador è un rum colombiano ottenuto da succo di canna prodotto a Cartegna de Indias, sulla costa nord del paese. La Destilerìa Colombiana, vero nome della distilleria, è stata fondata nel 1913 da Don Julio Arango y Parra ed è oggi guidata dal nipote Don Hernan. Il processo di distillazione avviene in parte con l’utilizzo di alambicchi a colonna ed in parte con alambicco discontinuo.

Nel rum Dictador l’antica tradizione del rum colombiano è combinata con un packaging moderno ed accattivante in stile giapponese. La sua posizione geografica sulla costa nord del paese, affacciata al Mar dei Caraibi, permette un microclima ideale per la crescita e la maturazione del rum, che avviene in botti di quercia ex-bourbon. La sua gamma di prodotti comprende svariate espressioni di rum, ma anche gin, caffè e persino sigari.

La più celebre espressione di Rum Dictador è quella invecchiata 12 anni con Metodo Soleras, più ricca e complessa è invece quella nata dall'invecchiamento di 20 anni. Rum Dictador è un rum colombiano fine, adatto per tutti i gusti, anche per quelli più esigenti.

Informazioni

Distillati principali
Rum
Anno fondazione
1913
Indirizzo
Via Mamonal No.3-122 - Cartagena de Indias, Colombia
I rum di Dictador