Bérèche et Fils

L’antica famiglia dello Champagne nella Montagne de Reims

Bérèche et Fils è uno storico produttore di Champagne situato nel cuore della Montagne de Reims, a Ludes. Fondata nel 1847 da Lèon e Albert, la maison è oggi guidata dalla quinta generazione della famiglia Bérèche, rappresentata dai giovani fratelli Raphael e Vincent che, assieme a 10 fedeli collaboratori, portano avanti una lunga tradizione fatta di passione, duro lavoro e, soprattutto, grandi vini.

I principali vigneti di Bérèche et Fils si trovano nei Premier Cru di Ludes e Ormes, nella Montagne de Reims, mentre altri si estendono con ripartizioni micro-parcellari lungo la Vallée de la Marne. Le vigne sono coltivate nel rispetto di una filosofia responsabile e sostenibile, senza trattamenti sistemici, diserbanti o concimi chimici. I lavori in cantina sono svolti nella maniera più tradizionale possibile, evitando le filtrazioni e favorendo le fermentazioni lente e spontanee, l’uso della rovere in fase di vinificazione e le lunghe soste sur lies.

Gli Champagne di Bérèche et Fils sono prodotti con cura e sensibilità a partire da terreni vocati e con metodi ancestrali, tramandati di generazione in generazione dal 1847 fino ad oggi. “Il punto di partenza di ogni vino è la vite” amano ripetere i fratelli Béréche, distinguendosi nell’affollato panorama dello Champagne. Vini puliti ed eleganti, di grande freschezza, mineralità ed equilibrio.

Informazioni

Regione:
Vini principali
Champagne
Anno di fondazione
1847
Ettari vitati
95.0
Produzione annua
85000 bottiglie
Indirizzo
33 Route de Louvois - 51500 Le Craon de Ludes (Francia)

 

 

"Per noi la coltivazione della vigna rappresenta un complesso sistema che bisogna comprendere, per imparare a rispettarlo"

Vincent Bérèche
Gli champagne di Bérèche et Fils