Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Limonata Niasca Portofino (4x25cl)

Limonata Niasca Portofino (4x25cl)

Niasca Portofino

La limonata di Niasca è un rinfrescante e morbido soft-drink che nasce nelle meravigliose terre che circondano Portofino. ideale per comporre cocktail o da sorseggiare per una pausa rinfrescante, annuncia note intense e aromatiche che richiamano l'asprezza del limone, arricchite da sfumature di fiori bianchi di sambuco. Al sorso gioca sul dualismo tra asprezza e dolcezza, vivacizzato da una delicata bollicina

Non disponibile

8,00 

Caratteristiche

Formato

Bottiglia 25 cl

DESCRIZIONE DEL LIMONATA NIASCA PORTOFINO (4X25CL)

La Limonata di Niasca Portofino è una bevanda analcolica molto rinfrescante, che propone una versione artigianale di questo grande classico della nostra tradizione. Il clima della Riviera Ligure è particolarmente adatto alla coltivazione degli agrumi. La piccola striscia di terra riparata dalle montagne dalle perturbazioni provenienti dal nord e mitigata dalle brezze del mare, offre condizioni ideali per coltivare i limoni. La riscoperta dell’antica tradizione degli agrumi nel Golfo del Tigullio, ha consentito a Niasca Portofino di avere a disposizione una materia prima di alto livello qualitativo, per realizzare un soft-drink in grado di esprimere le migliori qualità del meraviglioso golfo di Rapallo.

La Limonata Niasca è un’etichetta che nasce dal desiderio di valorizzare la vocazione del primo entroterra della costa ligure e i suoi prodotti tipici. Niasca Portofino è stata creata per riallacciare il filo della tradizione e della vocazione storica delle terre del Golfo del Tigullio, prima che l’esplosione del turismo cambiasse completamente il volto del territorio e le sue secolari consuetudini. Il progetto di ridare vita alle attività, che da sempre sono state fondamentali per l’economia locale, attraverso una serie di prodotti d’eccellenza, ha il merito di fa conoscere il volto più autentico e sincero di questo meraviglioso territorio, senza fermarsi all’allure del fascino effimero e superficiale della moda e del lusso.

La Limonata è ottima de bere fresca come dissetante drink o da utilizzare per preparare rinfrescanti cocktail estivi ispirati alla tipologia sour. È una bevanda tutta giocata sul perfetto equilibrio tra la morbida dolcezza e l’intensità citrina, che crea una sensazione gustativa di particolare piacevolezza. Viene prodotta con pochi ingredienti naturali di qualità: acqua purissima, succo di limone concentrato, succo di acerola concentrato, zucchero di canna, infuso di limoni del Tigullio, infuso di fiori di sambuco e anidride carbonica. Si presenta di colore bianco leggermente velato, con profumi che ricordano la zagara, il sambuco, la scorza di limone, il lime e le erbe aromatiche. Il sorso è limpido e solare, con un ingresso con note leggermente dolci e un finale di vibrante freschezza agrumata.

Colore

Bianco perlaceo

Gusto

Morbido, rinfrescante, tonificante, con perfetto dualismo tra dolcezza-asprezza

Profumo

Note di limone, buccia di agrumi e fiori bianchi di sambuco