Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rosso 'Campo da Calcio' Masiero 2021

Rosso 'Campo da Calcio' Masiero 2021

Masiero

Il Rosso 'Campo da Calcio' Masiero è prodotto a base di Merlot coltivato accanto al campo sportivo parrocchiale di Sant'Urbano: da qui l'idea dell'etichetta. Un vino giovane, dinamico e estremamente beverino, esprime tutta la succosità del frutto, prestandosi ad abbinamenti con taglieri di salumi e formaggi stagionati!

14,30 

Caratteristiche

Denominazione

Veneto IGT

Vitigni

Merlot 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione spontanea in vasche di cemento

Affinamento

Qualche mese in vasche di cemento

Filosofia produttiva

Biodinamici, Artigianali, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL ROSSO 'CAMPO DA CALCIO' MASIERO 2021

Il Rosso “Campo da Calcio” della cantina Masiero è una versione giovane, semplice di Merlot in purezza. È un vino conviviale, di media struttura, caratterizzato da un frutto croccante che dona un piacere immediato.  Il nome indica il vigneto di provenienza delle uve, che si trova proprio accanto al campo sportivo di Sant'Urbano, ma ne sottolinea anche la vivacità espressiva, la fragrante esuberanza degli aromi primari, la scorrevolezza dinamica di un sorso, che ne richiama subito un altro. È una bottiglia perfetta da degustare in momenti informali tra amici.

Il “Campo da Calcio” è un Rosso prodotto da Franco Masiero nella tenuta vicentina di Trissino. Si tratta di una realtà nata dall’amore per la propria terra e dal desiderio di cominciare a produrre del vino artigianale, sano e genuino. Dopo oltre vent’anni, la cantina ha conservato intatte le sue caratteristiche originarie e oggi rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati alla ricerca di vini di carattere territoriale, realizzati in modo semplice e rispettoso dell’ambiente. Le vigne sono condotte con estrema cura, seguendo i principi dell’agricoltura biodinamica, senza alcun utilizzo di preparati chimici. La vendemmia si svolge a mano e i grappoli di Merlot sono fatti fermentare in modo spontaneo con lieviti indigeni in vasche di cemento con una breve macerazione sulle bucce, in modo da realizzare un’estrazione delicata. Prima dell’imbottigliamento, il vino si affina per alcuni mesi in cemento.

Il vino “Campo da Calcio” di Masiero è un rosso fragrante, che esprime in modo diretto il carattere varietale di uve Merlot, mature e ricche.  È una versione che esalta la purezza di un lavoro rispettoso della materia prima, realizzato con l’unico obiettivo di metterne in risalto la qualità. Alla vista ha un colore rubino chiaro e luminoso con riflessi rosso granato. Il profilo olfattivo è delicato, con profumi floreali di iris e violetta, aromi di lampone, ribes, fragoline di bosco e sfumature di erbe aromatiche della macchia mediterranea. Di medio corpo, propone un sorso agile e leggero, con tannini appena accennati su un sottofondo di frutta succosa a polpa rossa. Il finale è fresco, vivace ed esuberante. Un vino perfetto da abbinare a un tagliere di salumi saporiti.

Colore

Rosso granato con riflessi tendenti al rosato

Gusto

Fresco, succoso e beverino

Profumo

Profumi intensi di more, mirtilli e ribes accompagnati da note di rosa e violetta e lievi sfumature minerali