Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Alcohol Free 'Steinbock Selection' Dr. Fischer - Hofstätter

Alcohol Free 'Steinbock Selection' Dr. Fischer - Hofstätter

Dr. Fischer

Lo Steinbock Selection Alcohol Free è un'etichetta innovativa e analcolica che nasce da un Riesling Kabinett della zona della Mosella sottoposto ad un processo di distillazione sottovuoto. Tramite questo procedimento si preservano gli aromi varietali e agrumati del Riesling e il gusto fresco e piacevole di un giovane vino bianco. Un ideale soft-drink dal basso contenuto calorico che può essere bevuto senza pensieri e senza rinunciare ad un invitante calice da compagnia!

Non disponibile

10,90 

Caratteristiche

Vitigni

Riesling 100%

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ALCOHOL FREE 'STEINBOCK SELECTION' DR. FISCHER - HOFSTÄTTER

Il “Steinbock Selection” è una nuova e innovativa etichetta realizzata da Hofstätter nella tenuta tedesca di Weingut Dr. Fischer. Si tratta di una bevanda dealcolizzata realizzata a partire da vino Riesling Kabinett della Mosella, una categoria di classificazione tedesca che indica i vini secchi e leggeri ottenuti da uve raccolte leggermente tardive. L’idea della cantina è di proporre un Riesling alcool free con le stesse caratteristiche del vino, così viene utilizzato un innovativo processo di distillazione sottovuoto, che prevede una riduzione della pressione atmosferica a 15 mbar con conseguente abbassamento del punto di ebollizione dell’alcool da 78°C a 25-30°C, in modo da raggiungere una gradazione alcolica inferiore allo 0,25%. Tale procedimento permette di conservare le tipiche caratteristiche organolettiche del vino, mantenendo un profilo fragrante e varietale.

L’Alcohol Free “Steinbock Selection” nasce dall’idea di proporre una bevanda analcolica con le medesime caratteristiche del vino, ma con diversi vantaggi. Innanzitutto, è un prodotto con basso contenuto calorico per l’assenza di alcool e che dimostra di essere una perfetta soluzione per chi - per scelta o per necessità - non vuole rinunciare ad un brindisi in compagnia e a festeggiare con stile. È anche un’ottima idea per tonificarsi dopo l’attività fisica e un eccellente ingrediente da miscelazione per dar vita a nuovi e interessanti virgin cocktail.

Il “Steinbock Selection” si presenta di un colore giallo paglierino attraversato da luminosi riflessi verdolini. Al naso ha un profilo fragrante e fresco, composto dalle tipiche note varietali del Riesling: mela verde, agrumi, fiori primaverili, pietra focaia e idrocarburi. Il sorso è rigenerante, molto scorrevole e leggero, con una trama slanciata, pulita e piacevolmente aromatica che richiama immediatamente un nuovo assaggio. Un’idea nuova e rivoluzionaria che guarda al futuro perché, come dice la cantina, “cambiano i tempi, cambiano le abitudini e noi cambiamo con loro”.

Colore

Giallo paglierino con riflessi verdolini

Gusto

Fresco, fruttato, vinoso e di grande bevibilità

Profumo

Note fragranti di agrumi, fiori bianchi e frutta a polpa bianca