Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Acquavite di Pere Williams Roner

Acquavite di Pere Williams Roner

Roner

L'Acquavite di Pere Williams della distilleria alto atesina Roner è un distillato fresco, aromatico e fruttato realizzato a partire da pere intere Williams. Dopo un anno di affinamento in vasche di acciaio inossidabile, dona nel bicchiere un bouquet olfattivo ampio e intenso con note di pera matura e legno. In bocca è leggermente amabile, vellutato e tondo

Non disponibile

Caratteristiche

Gradazione alcolica

38 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL ACQUAVITE DI PERE WILLIAMS RONER

L'Acquavite di Pere Williams di Roner è uno dei distillati classici che fanno parte dell’antica tradizione dell’Alto Adige. È un’etichetta che rappresenta perfettamente la consuetudine del territorio e uno dei suoi prodotti tipici. Viene prodotto utilizzando pere Williams intere di ottima qualità, che donano al distillato una piacevole nota fruttata. I profumi intensi, ricchi e il sorso, fresco e fragrante, contribuiscono a regalare sensazioni gustative morbide, avvolgenti e leggermente aromatiche. È un distillato elegante e di grande piacevolezza, da degustare dopo cena, servito molto fresco a una temperatura di 5-6 C°.

L'Acquavite di Pere Williams è una specialità della celebre distilleria altoatesina Roner, una vera istituzione della regione. Fondata nel secondo dopoguerra nella zona di Termeno, si è affermata come uno dei marchi più famosi d’Italia, grazie a una produzione di alto livello qualitativo. Ancora oggi tutto il processo di realizzazione dei distillati è seguito con meticolosa cura artigianale secondo le più antiche ricette, che consentono di ottenere prodotti d’eccellenza, fedeli alle migliori consuetudini. Le Pere Williams sono lavorate fresche, in modo da ottenere la purea per la fermentazione. La successiva distillazione si svolge utilizzando sia alambicchi discontinui, che alambicchi continui. L’estrazione delicata degli aromi, consente di ottenere una notevole finezza espressiva, vero punto di forza di Roner.

L'Acquavite di Pere Williams della famosa distilleria Roner è uno dei prodotti simbolo dello splendido territorio dell’Alto Adige. È una bottiglia che esprime molto bene la storia e l’antico saper fare artigianale nella produzione familiare di acquavite alla frutta. L’ottima qualità della materia prima, proveniente da coltivazioni locali, consente d’ottenere un distillato di alta gamma. Prima d’essere imbottigliata, l’Acquavite di Pere matura per circa un anno in vasche d’acciaio inox. Nel bicchiere si presenta di colore trasparente e cristallino, con delicati e sottili profumi che ricordano la fragranza della pera Williams appena colta. Il sorso è piacevolmente soave e delicato, con un finale leggermente amaricante.

Colore

Limpida e trasparente

Gusto

Abboccata, rotonda e vellutata, di lunga persistenza aromatica

Profumo

Aromi intensi di frutta matura, legnosi con tocchi amarognoli