Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Champagne Demi - Sec 'Ice Imperial' Glass Pack Moët & Chandon

Kit Champagne Demi - Sec 'Ice Imperial' Glass Pack Moët & Chandon

Moët & Chandon

Il Kit Champagne Demi-Sec 'Ice Imperial' Glass Pack di Moët & Chandon è un perfetto regalo per degustare un'esclusiva produzione della Maison Moet & Chandon, una delle grandi case produttrici di Champagne. Due bicchieri ideati appositamente per gustare questo vino freddo, quasi ghiacciato, e godere appieno di un momento in compagnia!

 

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia di Champagne Demi - Sec "Ice Imperial" di Moët & Chandon
  • 2 Bicchieri firmati Moet & Chandon

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT CHAMPAGNE DEMI - SEC 'ICE IMPERIAL' GLASS PACK MOËT & CHANDON

Lo “Champagne Demi-sec Ice Impérial” di Moët & Chandon è il primo champagne nato appositamente per essere servito con il ghiaccio: anzi, il primo e unico Champagne elaborato appositamente per essere servito “on the rocks”, portando le bollicine in una nuova era di mixology. Una esperienza di Champagne sorprendente che vuole distinguersi per divertimento, freschezza e libertà, pur nel rispetto dello stile Moët & Chandon: uno stile contraddistinto da un gusto brillantemente fruttato, un palato seducente e una elegante maturità.

Benoit Gouez è la grande firma che sta dietro la creazione dello “Champagne Demi-sec Ice Impérial”, sapiente chef de cave della blasonata grande maison di Epernay. L’assemblaggio prevede l’unione dei tre classici vitigni che hanno reso celebri le bollicine della regione, ognuno vinificato in modo da rendere equilibrato il blend ed in funzione del deciso dosaggio a 45 grammi di zucchero per litro. Una maggioranza di Pinot Noir apporta la struttura e i giusti spigoli, con aromaticità spiccatamente fruttate; il Meunier si palesa con il peculiare carattere evoluto e carnoso, capace di donare una sensazione ricca e fondente al palato, mentre l’ultima parte di Chardonnay risulta determinante per le note di spiccata freschezza e il tocco tendenzialmente aromatico. L’utilizzo di vins de reserve fino a circa il 30% è appositamente ricercato per esaltare l’intensità e la ricchezza di questa elaborazione, rendendola particolarmente coerente. Il colore è intensamente dorato e il bouquet spiccatamente fruttato e maturo, tropicale e vigoroso: il sorso è un’estasi di sapori polposi che rimandano alle confetture, uniti all’intrigante pungenza agrumata del pompelmo e dello zenzero.

Il “Kit Champagne Demi-Sec Ice Imperial Glass Pack” riunisce la già iconica bottiglia total white con scritte oro di questo innovativo Champagne e due flute in puro stile Ice Imperial. Da assaporare puro, on the rocks o in stile cocktail bar, impreziosito dagli aromi balsamici delle foglie di menta o dalle scorze d’arancia, oppure ancora come vera e propria base per drink di gran livello: in ogni caso rappresenta una idea di bollicine che non passa inosservata, a bordo piscina d’estate come nei paesaggi innevati d’inverno.

Colore

Giallo dorato profondo, con riflessi ambrati e perlage fine

Gusto

Fresco, elegante e concentrato, con gradevole retrogusto amaro

Profumo

Intensi aromi di frutta tropicale, pesca, pompelmo rosa, lampone e arancia rossa, con ricordi di caramello