Moet & Chandon

Il grande nome dello Champagne: simbolo di lusso e prestigio dal 1743

Moet & Chandon è uno dei nomi più altosonanti e pregiati nel mondo dello Champagne, una vera garanzia di lusso e qualità dal 1743. Si tratta forse della maison più famosa e apprezzata in tutto il mondo, sinonimo di gioia e spensieratezza. Champagne Moet & Chandon è uno di quei nomi irrinunciabili che ci permette di assaporare momenti unici in compagnia di bottiglie prestigiose e affascinanti. Venne fondata da Claude Moet sotto il regno di Luigi XV, grande amante dei vini spumanti, e divenne molto celebre già nel XVIII secolo. Tra i suoi grandi estimatori figurano anche Napoleone Bonaparte, Thoma Jefferson e oggi la regina Elisabetta II d'Inghilterra. Dal 1971 Moet & Chandon si è unita a Hennessy Cognac e poi a Louis Vuitton, creando il gruppo del lusso più importante al mondo: LVMH.

Per tutti gli amanti delle bollicine Champagne e Moet sono due riferimenti imprescindibili: pochi vini sanno trasmettere gioia ed entusiasmo come lo Champagne e pochi produttori sanno coniugare poesia e prestigio, lusso e qualità, magia e fascino come Moet & Chandon. Oggi la maison può vantare un patrimonio vitato di 1300 ettari suddivisi in 99 villaggi, di cui 15 classificati com Grand Cru. La cantina, situata ad Epernay, è tra le più vaste al mondo: è dotata di delle più moderne tecnologie e si estende sotto terra per oltre 28 km. Qui, sotto la guida di uno degli chef de cave più quotati al mondo, Benoit Gouez, ogni anno vengono prodotte 32 milioni di bottiglie di alta qualità.

Classe, eleganza e alto savoir faire sono i valori che hanno reso grande la maison Moet & Chandon e che ancora la sostengono e la fanno apprezzare nel mondo. Il tutto unito ad un illuminante spirito pioneristico e ad una visione sempre all'avanguardia che gli ha permesso di non fossilizzarsi sulla tradizione ma di innovare continuamente, anche a costo di sovvertire le regole della tradizione. Così, accanto alle storiche e più famose etichette come quelle dell'Imperial, del Réserve Imperial e dei Grand Vintage, veri e propri simboli di prestigio e assolute certezze, vengono ogni anno inaugurate nuove sperimentazione, sempre capaci di stupire e di regalare impareggiabili emozioni.

Informazioni

Vini principali
Champagne
Anno fondazione
1743
Ettari vitati
1000
Produzione annua
26.000.000 bt
Enologo
Benoit Gouez
Indirizzo
Avenue de Champagne, 20 - 51333 Epernay
Gli champagne di Moet & Chandon