Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Rye 'Double Rye' High West

Whisky Rye 'Double Rye' High West

High West

Non disponibile

60,20 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

46 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL WHISKY RYE 'DOUBLE RYE' HIGH WEST

Il Whiskey Rye “Double Rye” della High West Distillery regala il piacere intenso di un distillato di segale particolarmente ricco e corposo, balsamico e speziato.  È stato creato proprio per esaltare al massimo le caratteristiche di questa tipologia e proporne una versione decisa, che si distinguesse in modo netto dal resto del mercato. È una bottiglia dedicata a chi ama lo stile classico dei Rye e ne vuole approfondire la conoscenza per apprezzare a pieno la personalità unica dei grandi distillati di segale. È ottimo da degustare liscio o con del ghiaccio, ma i suoi aromi forti lo rendono ideale anche da utilizzare per creare gustosi cocktail, in particolare i classici Manhattan e l'Old Fashioned.

Il “Double Rye” è un Whiskey che nasce in una giovane realtà creata nel 2006 nello Utah. La High West Distillery si è subito affermata tra gli appassionati per una gamma di etichette dal volto tipicamente tradizionale e dalla forte personalità. È realizzato con una miscela di Whiskey Straight Rye invecchiati da 2 a 7 anni, che vengono prodotti con una miscela composta per l’80% da segale e per il 20% da segale maltata direttamente all’interno dell’azienda, in modo da poter controllare tutto il processo produttivo e garantire sempre al consumatore la massima qualità. I Whiskey più giovani sono distillati con un impianto ad alambicco a colonna e donano all’assemblaggio finale le note balsamiche e speziate, quelli più vecchi sono distillati nei tradizionali Pot Still in rame e contribuiscono a regalare le note più morbide di caramello. Al termine del processo di distillazione, si procede alla fase di maturazione, che avviene in botti nuove di rovere americano ad alta tostatura.

Il Whiskey Rye “Double Rye” è una delle etichette di punta della High West Distillery. È un distillato ispirato alla grande tradizione dei Whiskey di segale dal carattere decisamente speziato, ricco e molto intenso. Alla vista si presenta di colore ambrato luminoso, con brillanti riflessi oro antico. All’olfatto regala profumi intensi di morbide spezie, di cannella, noce moscata, chiodi di garofano, anice stellato, erbe officinali, erbe balsamiche, aromi di eucalipto, menta piperita, radice di liquirizia, ginepro, cacao amaro, caramello e cenni di torrefazione. Al palato ha un ingresso morbido e suadente, ricco e ampio. Il sorso è armonioso e avvolgente, con una chiusura molto persistente, che torna su note speziate e rinfrescanti sensazioni balsamiche.