Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bourbon Whisky 'Rare Breed Barrel' Wild Turkey

Bourbon Whisky 'Rare Breed Barrel' Wild Turkey

Wild Turkey

Il "Rare Breed" è un Bourbon del Kentucky che viene realizzato da un assemblaggio di Whisky invecchiati per 6, 8 e 12 anni in botti di rovere bianco americano. Dal colore ambrato scuro, richiama al naso note di datteri, miele, spezie dolci, buccia d'arancia, frutta secca e cenni tostati. Il sorso è corposo e intenso, di grande avvolgenza e morbidezza, dal lungo finale con echi balsamici

Non disponibile

57,10 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

56.4 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Da un blend di Bourbon maturati 6, 8, 12 anni in botti di rovere bianco americano

DESCRIZIONE DEL BOURBON WHISKY 'RARE BREED BARREL' WILD TURKEY

Il Bourbon Whisky “Rare Breed Barrel” della distilleria Wild Turkey è un’etichetta di particolare pregio, che nasce dall’assemblaggio di Bourbon invecchiati per un periodo minimo di 6 anni in pregiati legni americani. È un Bourbon che rispecchia perfettamente lo stile tradizionale del Kentucky e seduce il palato con i suoi aromi ricchi e generosi, le sue note morbide e fruttate, impreziosite da sfumature speziate e tostate. È una versione di Bourbon molto adatta a chi ama bere Whisky dal volto caldo e avvolgente, caratterizzati da un sorso dolce, suadente e di grande piacevolezza gustativa.

Il “Rare Breed Barrel” Bourbon è prodotto da un’antica distilleria del Kuntucky. La Wild Turkey Distillery produce grandi Bourbon da oltre un secolo, mantenendo assolutamente invariato il processo di lavorazione artigianale. Il segreto dei Whisky Wild Turkey risiede innanzi tutto in una minuziosa cura nella scelta dei cereali, seguito dall’utilizzo di purissima acqua filtrata proveniente dal fiume Kuntucky. La distillazione si svolge con i tradizionali alambicchi discontinui, che garantiscono una straordinaria finezza e ricchezza aromatica. La particolare cura nella selezione delle partite di bourbon da utilizzare per l’assemblaggio definitivo, permette di ottenere la giusta complessità e armonia espressiva.

Il “Rare Breed Barrel” Whisky della distilleria Wild Turkey è realizzato con una selezione accurata di cereali: mais, segale e malto d’orzo non OGM. Una volta ultimata la fase di distillazione, il Whisky invecchia in botti di rovere bianco americano. Per l’etichetta “Rare Breed Barrel” l’assemblaggio finale è realizzato utilizzando Bourbon invecchiati in legno per 6, 8 o 12 anni. Nel bicchiere il Bourbon si presenta di colore ambrato con riflessi più scuri. Al naso si apre su sentori di morbide spezie, frutta secca, cannella, miele, caramello, frutta gialla matura, scorza d’arancia, datteri, fichi secchi e sfumature balsamiche. L’ingresso al palato è caldo e soave, con aromi ampi e densi. Il finale è persistente e molto armonioso. È un Bourbon da degustare liscio o con del ghiaccio, ma può essere utilizzato anche per preparare ottimi long drink.

Colore

Ambrato con riflessi bruni

Gusto

Morbido, avvolgente, intenso e ricco di aromi speziati e tostati, con un lungo finale di note mentolate

Profumo

Note di spezie dolci (cannella e pepe nero), frutta secca, miele, buccia d'arancia, datteri e cenni balsamici