Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Bourbon Bulleit

Whisky Bourbon Bulleit

Bulleit

Il Bourbon di Bulleit è un whisky del Kentucky a base di mais, segale e malto d'orzo, invecchiato per 6 anni in botti di rovere bianco. È secco, pieno e speziato, contraddistinto da profumi boisé, di miele e spezie dolci. Il sorso è asciutto e corposo, arricchito da delicati sentori piccanti

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

6 anni in nuove botti di quercia bianca americana molto tostate

DESCRIZIONE DEL WHISKY BOURBON BULLEIT

Il Whisky Bourbon Bulleit è un distillato che si fa apprezzare per il particolare profilo speziato riscontrabile in fase di degustazione. Questa peculiarità è dovuta alla buona presenza di segale all’interno del mix di cereali selezionati da Bulleit, elemento che contribuisce a rinforzare l’anima speziata di quest’etichetta.  Una bottiglia che, esteticamente, richiama i vecchi contenitori di sciroppo e medicinali utilizzati nel diciannovesimo secolo in Kentucky e che porta con sé il mito della conquista della frontiera da parte degli americani.

Questo Whisky Bourbon viene realizzato dalla distilleria Bulleit partendo da un mix di cereali, nello specifico mais, segale e malto d’orzo, materie prime accuratamente selezionate per garantire solo la massima qualità degli ingredienti. La fase di distillazione viene monitorata con cura e attenzione in ogni minimo particolare. Terminata la fase di lavorazione il distillato viene fatto riposare per un periodo di 6 anni in botti nuove di quercia bianca americana, caratterizzate da una tostatura particolarmente marcata. L’affinamento prolungato contribuisce a donare al Bourbon il caratteristico colore e la giusta ampiezza di profumi al naso.

Il Bourbon Whisky Bulleit è un distillato che si sviluppa nel bicchiere con un colore tipicamente ambrato, luminoso alla vista. Il ventaglio di profumi che si propaga al naso evidenzia un’anima ricca e ampia, dove sensazioni boisé si alternano a tocchi speziati e fruttati, da cui emerge un delicato rimando al miele. In bocca è di ottimo corpo, caratterizzato da un sorso secco, che sul finale presenta un lieve gusto di spezie. Un’etichetta che ci trasporta nel cuore del Kentucky americano, regalandoci una beva lineare e appagante, perfetta per riscaldarsi durante le serate invernali, quando fuori il freddo imperversa.

Colore

Ambrato brillante

Gusto

Pieno, secco e speziato, con delicati aromi piccanti e speziati e sentori di caramello sul finale

Profumo

Ricco e speziato, con sentori boisé e note di miele e spezie dolci