Bourbon Whisky Kentucky Straight Woodford Reserve

Il Bourbon Kentucky Straight della Woodford Reserve Distillery è un whisky americano ricco e intenso, invecchiato per circa 6 anni in botti americane di rovere bianco. Il suo stile è tipico della tipologia: profumi intensi di frutta secca, spezie dolci, vaniglia, tabacco, caramello e un gusto morbido, rotondo, dolce e generoso

32,60 € 39,50 € - 17% Solo 3 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Mais, segale e malto d’orzo
Regione
Gradazione
45.2%
Formato
Bottiglia 70 cl - senza confezione
Affinamento
Circa 6 anni in botti di rovere bianco

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice a tulipano
Calice a tulipano

Il calice a tulipano per il Whisky ha un'apertura superiore più stretta rispetto al corpo, in modo da agevolare una superficie di contatto con l'aria più ampia e concentrare i profumi in una zona adatta per l'olfatto

descrizione del Bourbon della Woodford Reserve Distillery

Il Bourbon Kentucky Straight della Woodford Reserve Distillery è un classico Whisky americano di cereali, perfettamente fedele alle caratteristiche peculiari di questa famosa categoria di distillati. Rappresenta un perfetto archetipo di Bourbon dal volto morbido, ricco e intenso, che non deluderà il palato degli appassionati più esigenti. L’invecchiamento in rovere per 6 anni regala aromi dolci e speziati, note di caramello e vaniglia, e un sorso caldo, ampio e avvolgente. È un’etichetta dedicata a coloro che amano i distillati suadenti e ricchi, secondo il gusto classico dei migliori Bourbon del Kentucky.

Il Bourbon Kentucky Straight è prodotto da una piccola realtà ricca di storia e tradizioni, che non ha smarrito il suo tipico carattere artigianale. La Woodford Reserve Distillery si trova nel cuore del territorio del Kentucky e opera ancora oggi seguendo le consuetudini più antiche del territorio, con un lungo processo di tripla distillazione in vecchi alambicchi discontinui in rame. La produzione in piccoli lotti, consente di controllare ogni fase della lavorazione e di mantenere sempre alta la qualità dei distillati. Lo stile della Woodford Reserve Distillery è ispirato alle più antiche tradizioni del territorio e i suoi Bourbon sono apprezzati proprio per il loro volto schietto e autentico.

Il Kentucky Straight è un Bourbon realizzato dalla distilleria Woodford Reserve Distillery utilizzando come materie prime cereali di alta qualità: mais, segale e malto d’orzo. Al termine del processo di distillazione, il Bourbon matura per un periodo di 6 anni in botti di rovere bianco. Nel bicchiere ha un colore giallo ambrato piuttosto intenso, con brillanti riflessi dorati. All’olfatto esprime aromi morbidi e densi, con note di caramello, vaniglia, spezie dolci, tabacco biondo e cacao. Il sorso è caldo e generoso, con aromi avvolgenti e molto persistenti, che conducono verso un finale armonioso, che torna su sensazioni speziate.

Colore Giallo ambrato intenso con sfumature dorate

Profumo Molto ricco, di frutta secca, spezie dolci, vaniglia, cacao, tabacco e caramello

Gusto Morbido, caldo, intenso e rotondo, dolce e leggermente speziato

produttore: Woodford Reserve Distillery

Distillati principali
Whisky
Anno fondazione
1812
Mastro distillatore
Chris Morris
Indirizzo
7855 McCracken Pike, Versailles, KY 40383