Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bourbon Whiskey Angel's Envy

Bourbon Whiskey Angel's Envy

Angel's Envy

Il Bourbon "Angel's Envy" è un Whiskey rotondo e vellutato, maturato in botti di Porto. Il profilo olfattivo è intenso e ampio: sventaglia note di spezie, vaniglia, caramello, frutta secca e sciroppo d'acero. Al palato è suadente, avvolgente, cremoso e di grande ricchezza

60,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43.3 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

In botti che contenevano Porto

DESCRIZIONE DEL BOURBON WHISKEY ANGEL'S ENVY

Il Bourbon Whiskey prodotto da Angel’s Envy Distillery è un’etichetta che racchiude tutto lo spirito e la tradizione del Whisky del Kentucky, morbido, fruttato e intensamente speziato. Nasce a Louisville ed è la pura espressione del gusto statunitense, nato per cercare di conferire al tradizionale distillato scozzese una sfumatura più suadente e una maggior ricchezza aromatica. La scelta di legni nobili molto tostati e una finitura in botti di Porto, donano proprio questa caratteristica di dolce piacevolezza gustativa. È ottimo da bere liscio o con del ghiaccio, ma si esalta nella mixology, come ingrediente per cocktail e long drink.

Il Whiskey Bourbon di Angel’s Envy nasce da un processo di lavorazione che prende le mosse da una selezione di un ottimo malto d’orzo. Terminate le fasi preparatorie, la distillazione si svolge ancora oggi in piccoli lotti di 8-12 barili alla volta, a garanzia di una cura ispirata alle origini artigianali dell’attività. Tutto si svolge sotto lo sguardo di esperti master distiller, in modo da ottenere un Whisky dal profilo elegante e con aromi particolarmente intensi. L’invecchiamento si svolge per circa 6 anni in botti di rovere americano ad alta tostatura, che presentano la parte interna carbonizzata. L’uso di legno trattato in questo modo consente al distillato di maturare sviluppando morbidezza e una piacevole connotazione speziata, che ne segna in modo caratteristico il profilo aromatico. Per gli ultimi sei mesi del processo d’affinamento, si utilizzano botti di rovere francese importate direttamente dal Portogallo, precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Porto.  Un tocco finale che contribuisce a donare dolcezza fruttata al Bourbon.

Il Bourbon Whiskey del marchio Angel’s Envy rappresenta la classica espressione del popolare distillato americano nella sua versione più tradizionale. È la scelta ideale per chi ama il gusto suadente e le soavi morbidezze speziate tipiche di un grande Bourbon. Nel bicchiere si presenta di un luminoso colore ambrato con sfumature color mogano e brillanti riflessi ramati. Il bouquet esprime una tavolozza di profumi ricca e intensa, che ricorda le note di vaniglia, di spezie orientali, di uva passa, frutta secca, noci tostate, sensazioni morbide di caramello, sciroppo d’acero e miele, cenni di piccoli frutti a bacca rossa. L’ingresso al palato è caldo e avvolgente, con aromi ampi e densi, che si distendono armoniosi in un sorso vellutato, lungo e molto persistente.

Colore

Ambrato intenso

Gusto

Morbido, suadente, ricco e vellutato, di lunghissima persistenza

Profumo

Note di frutta secca tostata, miele, caramello, spezie orientali e richiami liquorosi