Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vodka Belvedere 10

Vodka Belvedere 10

Belvedere

La Vodka Belvedere 10 è l’incontro tra l’eleganza di una delle vodka premium più apprezzate e il mondo del design, un omaggio alla storia della distilleria polacca che con questa bottiglia mostra tutto il suo estro nella distillazione. Viene utilizzata solo la migliore segale del miglior appezzamento di Belvedere, il tutto rinchiuso da una bottiglia già iconica e simbolo di lusso. Al naso intrigano sentori tropicali di cocco, caffè verde e vaniglia, al palato è un costante flusso dinamico tra intensità e finezza. Decadente e ipnotica

300,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

10 mesi di 'marrying' dei distillati base

DESCRIZIONE DEL VODKA BELVEDERE 10

La Vodka Belvedere 10 rappresenta un’edizione di vodka dalle qualità uniche, espressione di lusso ed esclusività. La Belvedere 10 è presentata in una bottiglia dal design peculiare e futuristico, di grande eleganza. Il numero 10 richiama le 10 fasi del processo produttivo necessarie all’elaborazione di questa vodka mentre il colore bianco esprime l’assoluta purezza del distillato. Inoltre, l’aspetto spigoloso intende evocare la forma sfaccettata del diamante dando origine a un design unico ed elegante.

La Belvedere Vodka 10 nasce da una sola varietà di segale, la Heritage Dankowskie Diamond, proveniente da un unico raccolto e coltivata a regime biologico in un singolo campo in Polonia, localizzato nella regione di Masovia. La lavorazione avviene nella distilleria Zyrardow, attiva fin dal 1910, e ha inizio con la formazione del mash tramite la combinazione di acqua e segale e il conseguente riscaldamento. Il mash viene quindi avviato alla fermentazione alcolica attraverso l’inoculo di un ceppo di lievito selezionato dalla distilleria e il fermentato è successivamente distillato per ben 4 volte in piccoli lotti tramite alambicchi a colonna di rame. Segue la filtrazione con filtri di cellulosa naturale e un adeguato riposo in bottiglia prima della definitiva uscita sul mercato.

All’esame visivo la Vodka 10 Belvedere si presenta con un aspetto trasparente e cristallino. La gamma olfattiva evoca affascinanti e dolci percezioni di cocco, cacao e vaniglia, supportate da fresche suggestioni di agrumi. L’ingresso al palato è morbido, cremoso e opulento, con il persistente ed elegante finale gustativo che richiama sensazioni di caramello, miele e caffè. Il consiglio è di gustare questa vodka lussuosa liscia oppure on the rocks, in modo tale da apprezzarne le qualità più pure e autentiche.

Colore

Cristallino

Gusto

Opulenta, cremosa e abboccata, morbida e diretta

Profumo

Cocco, cacao, vaniglia, cenni di scorza di limone