Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vodka Elit Stolichnaya

Vodka Elit Stolichnaya

Stolichnaya

La Vodka Elit di Stolichnaya è una vodka russa a base di frumento di estrema morbidezza, dovuta alla tradizionale pratica di raffreddare il distillato all'aperto fino a -18°C prima della filtrazione. È densa, viscosa, limpida e pulita, di impeccabile eleganza

43,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL VODKA ELIT STOLICHNAYA

La Vodka Elit Stolichnaya (che in russo vuol dire "della capitale") è una vodka russa a base di frumento prodotta nella distilleria più antica di Russia, servendosi delle cosiddette "acque glaciali". Dopo la distillazione viene sottoposta al processo di filtraggio freeze-out, ispirato dall’antica tradizione russa. Una pratica che consiste nel lasciare le botti all’esterno sottoposte al rigido inverno fino a raggiungere la temperatura esatta di -18°C. In questo modo il distillato viene pulito dalle sue impurità e la sua consistenza diventa molto morbida.

La Vodka Elit Stolichnaya ha una purezza straordinaria, creata per coloro che apprezzano l’eleganza insieme alla semplicità. Nata come evoluzione del noto brand Stolichnaya, è filtrata con quarzo, quindi con carbone di legna, e purificata di nuovo con quarzo. Stolichnaya venne creata originariamente nel 1953 nella distilleria Cristall di Mosca e dal 2001 fu oggetto di dispute tra la società "Soiuzplodimport" (SPI) e il governo russo, finchè il marchio è stato nazionalizzato. È realizzata seguendo il tradizionale metodo russo, utilizzando tecniche di produzione che risalgono al XV secolo. Vincitrice di due medaglie d'oro al salone internazionale degli alcolici di San Francisco nel 2008, colpisce per finezza e gradevolissima bevibilità. Di colore trasparente possiede un aroma pulito, è preparata con ingredienti esclusivamente naturali e ha un profumo quasi misterioso con un aroma da scoprire con attenzione, ricco e granuloso. L’ingresso in bocca conduce ad un calda e setosa persistenza e il sapore è tenue e soffice. Al palato si avvertono gli agrumi e il caramello verso un finale soave che riscalda.

Colore

Trasparente

Gusto

Ricco, denso, morbido, corposo, caldo, di bella persistenza

Profumo

Note di agrumi con un finale soave di caramello