Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vodka Premium 'Class' Icona Spirits

Vodka Premium 'Class' Icona Spirits

Icona Spirits

La Vodka Premium "Class" della distilleria bresciana Icona Spirits è perfetta per la mixology  in particolare per realizzare ottimi MoscowMule o Cosmopolitan. Viene realizzata con alcool di cereali con duplice distillazione discontiua e acqua di sorgiva. Il colore cristallino introduce aromi decisi mentre il palato gode di un sorso morbido e lungo

40,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL VODKA PREMIUM 'CLASS' ICONA SPIRITS

La Premium Vodka ‘Class’ della giovane startup bresciana Icona Spirits è un morbido e pregevole distillato prodotto secondo una visione sostenibile ed ecologica. Infatti, i distillati e gli altri prodotti di Icona Spirits escludono l’utilizzo di OGM e adottano alcol proveniente principalmente da coltivazioni certificate biologico. Per di più, la lavorazione e le spedizioni effettuate da questa realtà lombarda sono ecosostenibili e plastic-free, mirate al riciclo completo dei materiali impiegati. Oltre all’aspetto ecologico, obiettivo di Icona Spirits è di valorizzare eccellenze alcoliche locali collaborando con i migliori distillatori e produttori italiani.

Icona Spirits Premium ‘Class’ Vodka viene elaborata attraverso la duplice distillazione discontinua di un fermentato di segale, addizionato di acqua sorgiva purissima. La distillazione è operata da Genziana Distillati, a Pieve del Grappa, su ricetta esclusiva di Icona Spirits. Per garantire la qualità del processo, assieme ai propri partner e fornitori Icona Spirits sottoscrive il “Manifesto”, un documento che attesta l’unicità della sua produzione.

La Vodka Premium ‘Class’ di Icona Spirits ha un aspetto limpido e cristallino. Al naso rivela una gamma olfattiva intensa e ricca, composta da irresistibili sensazioni dolci e fragranti. In bocca conferma la generosa complessità, con una morbidezza avvolgente che accarezza il palato in uno sviluppo gustativo rotondo e pulito. Una Vodka purissima pensata per dare una marcia in più a numerosi cocktail, come il rinfrescante Moscow Mule, assieme a zenzero, lime e ginger beer, oppure il classico Cosmopolitan, con Cointreau, mirtillo rosso e lime. Da provare anche con solo il Ginger Ale per dare vita a un dissetante aperitivo.

Colore

Cristallino, limpido

Gusto

Morbido, avvolgente, rotondo e lungo

Profumo

Intenso, dolce, fragrante e ricco