Vodka 'N° 21 Red Label' Smirnoff

La Vodka Smirnoff N. 21 Red Label è un nome noto e famoso in tutto il mondo, un distillato di grano che non può mancare nei migliori bar. Il suo gusto pulito, floreale, delicato e leggermente speziato la rende perfetta per comporre i più famosi cocktail e long drinks

Caratteristiche

Prodotto da
Dalla triplice distillazione del grano
Regione
Gradazione
37.5%
Formato
Bottiglia 70 cl - senza confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
6°-8°C
Bicchiere
Calice da Vodka
Calice da Vodka

Il calice da Vodka è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione della Vodka Smirnoff

Vodka “N° 21 Red Label” è uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati realizzati dalla Smirnoff. Si tratta infatti di una bottiglia che ha ispirato la realizzazione di diverse Vodke sparse in giro per il mondo, e che viene sempre presa come punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare a cimentarsi con la produzione. E’ un distillato di grano che affronta un processo produttivo complesso, che consente, al termine della lavorazione, di ottenere un’etichetta particolarmente pura e cristallina, perfetta per essere degustata sia liscia, con un po’ di ghiaccio, che miscelata all’interno dei cocktails più tipici. In ogni caso, la “N° 21 Red Label” non vi deluderà, rappresentando sempre una valida scelta per animare le serate più scatenate!

“N° 21 Red Label” Vodka si ottiene dalla distillazione di grano, materia prima accuratamente selezionata dal team di Smirnoff. Il processo di produzione prevede una triplice distillazione, che consente di isolare nel prodotto finale il meglio degli aromi e dei profumi che si riconosceranno poi al naso durata l’analisi sensoriale. Prima dell’imbottigliamento si effettuano ben 10 filtrazioni, che aumentano considerevolmente il grado di purezza riscontrabile al palato.

La “N° 21 Red Label” Smirnoff si presenta alla vista completamente incolore, con una tonalità cristallina e trasparente. L’insieme di profumi che avvolgono il naso racconta note variegate, che dal floreale virano verso sensazioni più erbacee, impreziosite anche da tocchi pepati e sfumature che richiamano il grano. All’assaggio il sorso colpisce per pulizia e nitidezza, garantendo una beva sottile ed elegante. Un grande classico targato Smirnoff, da sempre nome di riferimento per la produzione di Vodka non solo in Russia, ma in tutto il mondo.

Colore Trasparente, cristallino

Profumo Floreale, erbaceo e leggermente speziato, con sentori di pepe bianco e grano

Gusto Liscia, pulita, delicata e morbida

produttore: Smirnoff

Distillati principali
Vodka
Anno fondazione
1860
Indirizzo
Mosca, Russia