Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Vodka '303 Gift Glass' Squadron

Kit Vodka '303 Gift Glass' Squadron

Squadron 303

Il Kit Vodka "Squadron" prevede un set completo di due bicchiere e una bottiglia per degustare al meglio la celebre Vodka 303. Un distillato dedicato allo squadrone 303 di piloti polacchi che si unirono all'Inghilterra nella Seconda Guerra Mondiale per combattere il nemico nazista. Un'ideale cofanetto regalo per tutti gli appassionati di spirit e grandi distillati!

 

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia Vodka Squadron 303 - 70 cl
  • 2 Bicchieri di vetro da servizio firmati Squadron 303
75,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT VODKA '303 GIFT GLASS' SQUADRON

“Vodka 303” è l’iconico distillato del marchio Squadron, dedicato ad un episodio di coraggio e fierezza durante il secondo conflitto mondiale. L’ispirazione per questa creazione trae origine dalla vera storia di quelle centinaia di piloti polacchi che nel corso del 1939 decidevano di unirsi alla Royal Air Force e di continuare a lottare a fianco degli alleati contro il comune nemico. Lo Squadrone 303 rappresentava proprio la formidabile compagine britannica che accolse questi volenterosi commilitoni, celebrando ogni vittoria con il celebre “shot of glory”: il sorso di vodka distillata dagli stessi militari all’interno della base aeronautica e attraverso cui si portavano dietro un pezzo di patria. Pare che la vodka venisse raffreddata in quota, all’interno di un apposito serbatoio applicato allo Spitfire: al ritorno dalla missione veniva imbottigliata nelle fiaschette dei piloti che potevano festeggiare il ritorno a terra.

“Vodka 303” viene realizzata dal brand francese Squadron, all’interno della propria distilleria in Normandia. La selezione delle materie prime è rigorosa e riguarda solo una particolare varietà di patate di eccellente qualità, denominata King Edward: particolarmente ricche in amido, vengono lavorate secondo metodi assolutamente tradizionali. La distillazione unica si svolge in piccoli lotti nei classici alambicchi di rame con processo discontinuo, in modo da ottenere una vodka di grande purezza e dagli aromi intensi e ricchi, imbottigliata poi senza nessuna filtrazione. Queste caratteristiche uniche le conferiscono un'eccezionale rotondità, permettendo ai sapori di mandorla e brioche di esprimere tutta la loro intensità in un blend raffinato e complesso, dalla grande integrità aromatica.

Il “Kit Vodka 303 Gift Glass Squadron” è un prestigioso cofanetto in legno che contiene una bottiglia della ricetta classica di Vodka 303, memoria di quello spirito eroico che animava i coraggiosi piloti polacchi e britannici, accompagnata da due preziosi bicchieri da 5 centilitri, serigrafati con il logo ufficiale.