Vodka Squadron

La Vodka Squadron è un distillato che nasce con l'intento di celebrare i piloti polacchi dello squadron 303, come si può intuire dal nome in eticheta. Viene realizzata da 4 amici che per rispettare la tradizione riempiono un piccolo serbatoio da 50 litri della propria Vodka e grazie ad un aereo la portano in altitudine, una volta a terra la vendono in edizione limitata. Il colore è cristallino, i profumi ricordano la frutta secca ed il gusto è deciso, caldo, intenso e dal finale lunghissimo

55,00 € Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Grano
Regione
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
6°-8°C
Bicchiere
Calice da Vodka
Calice da Vodka

Il calice da Vodka è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione della Vodka Squadron

La Vodka Squadron 303 è un’etichetta nata dal desiderio di ricordare e celebrare un episodio eroico, che risale all’inizio della Seconda Guerra Mondiale.  Dopo l’invasione della Polonia da parte delle truppe della Germania di Hitler, alcuni piloti polacchi decisero di lasciare il paese per unirsi alla Royal Air Force e combattere al fianco degli inglesi il nemico nazista. Lo Squadrone 303, composto da piloti polacchi, ha combattuto eroicamente durante le fasi più drammatiche della battaglia d’Inghilterra, difendendo l’isola britannica dagli attacchi e dai bombardamenti dell’aviazione tedesca. È un’etichetta celebrativa, che oltre all’eccellente qualità del distillato, possiede un valore storico. La bottiglia old style è stata pensata per essere in perfetta sintonia con l’idea di fondo del progetto.

La Squadron 303 è una Vodka nata dalla passione di quattro amici Franck, Alain, Baptiste e Hugues, che nel 2016 hanno deciso di realizzare il loro sogno e di creare quest’originale distillato. Viene prodotta in Inghilterra, a nord di Londra ed è realizzata seguendo le consuetudini dei distillatori della RAF, che negli anni ’40 si dilettavano artigianalmente in quest’antica pratica. Alla base del suo successo c’è una selezione di materie prime di eccellente qualità, una particolare varietà di patate, la King Edward, ricche di amido, che vengono lavorate ancora oggi secondo le migliori tradizioni. La distillazione si svolge in piccoli lotti nei classici alambicchi di rame, in modo da ottenere una vodka di grande purezza e dagli aromi intensi e ricchi. Una volta abbassata di grado con un’acqua leggera e cristallina, viene imbottigliata senza nessuna filtrazione, per mantenere intatta la sua integrità aromatica.

La Vodka Squadron 303 esprime tutta la purezza e l’armonia di un grande distillato, che fa dell’equilibrio e della finezza espressiva il suo vero punto di forza. Nata come bottiglia commemorativa, si è subito affermata per la sua qualità, conquistando ben presto il palato degli intenditori. Nel bicchiere si presenta perfettamente trasparente e cristallina, limpida e brillante. Il profilo olfattivo è fine ed elegante, con profumi delicati di frutta secca e leggere sfumature di erbe officinali, che completano il bouquet. L’ingresso al palato è caldo, morbido e intenso, con un sorso lungo e avvolgente, che corre nitido e pulito verso un finale secco e molto persistente. È una vodka da degustare liscia, ma può essere anche utilizzata per preparare cocktail e long drink.

Colore Cristallino e brillante

Profumo Emergono leggere note di frutta secca

Gusto Decisa, intensa, calda, robusta e dal finale lungo

produttore: Squadron 303

Indirizzo
Normandia, Francia
Potrebbero interessarti anche
Comprati spesso insieme