Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Beaujolais Villages Maison En Belles Lies 2020

Beaujolais Villages Maison En Belles Lies 2020

Maison En Belles Lies

Il Beaujolais Villages della cantina Maison En Belles Lies è un Gamay in purezza di ottimo gusto ed equilibrio perfetto per accompagnare carni rosse e funghi. Viene realizzato con uve raccolte e selezionate manualmente ed un affinamento di 18 mesi in barrique di rovere. Il colore rosso rubino dai riflessi brillanti illumina il calice ed introduce aromi di frutti rossi e liquerizia, il palato gode di un sorso pieno, fruttato, morbido, dai tannini fini ed un finale lungo

25,50 

Caratteristiche

Denominazione

Beaujolais-Villages AOC

Vitigni

Gamay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica spontanea con soli lieviti indigeni

Affinamento

18 mesi in barrique

Filosofia produttiva

Biodinamici, Biologici, Lieviti indigeni, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL BEAUJOLAIS VILLAGES MAISON EN BELLES LIES 2020

Il Beaujolais Villages di Maison En Belles Lies è un vino originario della Borgogna. Il villaggio di Sant-Aubin ospita i possedimenti terrieri di Pierre Fenals che nel 2002 ha deciso di investire nella produzione vitivinicola, da sempre la sua passione più grande. Scelse fin da subito un regime di coltivazione biologico nel rispetto delle naturali fasi di sviluppo e crescita delle piante, per poi approdare in seguito a quello biodinamico.

Le uve Gamay in purezza del Beaujolais Villages di Maison En Belles Lies crescono su terreni prevalentemente composti da calcare, argilla e ciottoli, mentre il clima è continentale con estati calde e inverni freddi, ma non soggetti a gelate. L’intervento umano in vigna è ridotto al minimo indispensabile, preferendo l’uso di decotti e tisane a quello di sostanze chimiche e pesticidi. Ultimata la vendemmia, in cantina si svolge la fermentazione alcolica con lieviti indigeni e affina 18 mesi in barrique.

Il colore del Beaujolais Villages di Maison En Belles Lies è un rosso rubino con riflessi brillanti e intensi. Al naso sprigiona profumi di frutti rossi uniti all’aroma penetrante della liquirizia, mentre in bocca la struttura è equilibrata, fruttata e con tannini eleganti ben integrati nella struttura e una persistenza finale piacevole che invoglia calice dopo calice. In abbinamento è consigliato tagli di carne rossa della tradizione francese cucinati alla griglia e in umido, primi piatti con sughi importanti, ma anche piatti a base di verdure di stagione. Ottimo prodotto da consumare in occasione di grigliate estive con gli amici di sempre per gustare nel calice sapori genuini e autentici.

Colore

Rosso rubino dai riflessi brillanti

Gusto

Equilibrato, fresco, fruttato, dai tannini eleganti ed una chiusura lunga

Profumo

Vivace, ricco, note di frutti rossi si alternano a cenni di liquerizia