Santero

Il volto moderno dello spumante

Santero è un marchio innovativo, che si è imposto all’attenzione degli appassionati con una linea di spumanti dal volto accattivante. Si tratta di un produttore storico del Piemonte, che ha saputo rinnovare con coraggio la sua immagine. La cantina è stata fondata nel 1958 e ha sede a Santo Stefano Belbo, piccolo borgo delle Langhe, famoso per aver dato i natali al celebre scrittore Cesare Pavese e per essere al centro di un territorio da secoli vocato per la produzione di nobili rossi. Santero ha saputo far tesoro della grande esperienza e di una lunga tradizione, per presentarsi sul mercato con un’immagine giovane e briosa, legata alla produzione di spumanti fragranti e vivaci, realizzati con il Metodo Martinotti o Charmat.

Il suo successo è legato alla capacità di interpretare il presente e di comprendere che il panorama della spumantistica italiana è cambiato radicalmente negli ultimi decenni, premiando una produzione dallo stile semplice, immediato, dal gusto morbido e fruttato. Il nuovo volto del marchio è stato supportato anche da scelte di marketing innovative, che hanno puntato su bottiglie originali e riconoscibili, su una grafica moderna e molto colorata e su campagne di comunicazione rivolte a un pubblico giovane, che ama bere un buon calice di spumante in modo informale e conviviale, spesso al momento dell’aperitivo. Una piccola rivoluzione che ha permesso di avvicinarsi con lo spirito giusto ai Millennials e al loro modo di vivere.

Santero ha saputo far tesoro del passato proiettandosi con coraggio nel futuro. Pur cambiando la sua immagine, ha conservato le antiche consuetudini del passato, unendo in un nuovo progetto aziendale, tradizione e innovazione. Oggi può contare su una grande e moderna cantina a Santo Stefano Belbo, che rappresenta un polo produttivo capace di lavorare le uve che provengono dalle cinque tenute gestite direttamente e da numerosi conferitori del territorio. La qualità della materia prima e un processo di vinificazione curato con le più moderne tecnologie, permette di proporre al mercato una gamma di spumanti che ha saputo conquistare un vasto pubblico di appassionati.

Note aggiuntive

Regione
Anno fondazione
1958
Indirizzo
Santero spa, Via Cesare Pavese, 28 - 12058 Santo Stefano Belbo (CN)
I vini Santero