Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
'Navaherreros Blanco' Bodegas Bernabeleva 2021

'Navaherreros Blanco' Bodegas Bernabeleva 2021

Bodegas Bernabeleva

"Navaherreros Blanco" is a white wine produced from two varieties of the Spanish territory, Albillo and Macabeo, cultivated on the madrilene highlands up to 830 meters of altitude. After a wooden rest for about a year, it smells of yellow fruit, Mediterranean herbs, dried fruit and light spicy notes. The taste is striking for its freshness, purity and balance, closing on fruity and Mediterranean returns

Not available

17,30 

Features

Vines

Albillo 70%, Macabeo 30%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Pre-fermentative maceration and fermentation in French oak barrels of 500-600 l

Aging

6 months in foudre of 2500 l and 6-9 months in French oak barrels

Additional Notes

Contains sulfites

'NAVAHERREROS BLANCO' BODEGAS BERNABELEVA 2021 DESCRIPTION

Il “Navaherreros Blanco” Bodegas Bernabeleva è un vino bianco spagnolo dal profilo nitido e puntuale, di grande autenticità. Prende forma da un taglio di uve tipiche del territorio, coltivate con pratiche che si rifanno anche al biodinamico, ribadendo un approccio rispettoso del territorio e dell’ambiente in cui si trovano le vigne. Ha un piglio mediterraneo, sapido, che si fa apprezzare sin dai primi sorsi che guidano la degustazione, anche grazie a profumi che si sviluppano al naso con delicatezza e linearità.

Questo “Navaherreros Blanco” Bodegas Bernabeleva ha origine da un taglio in cui ritroviamo Albillo e Macabeo, varietali coltivati in diversi appezzamenti ricompresi ad altezze variabili, fra i 500 e gli 830 metri sul livello del mare. Le viti hanno un’età compresa fra i 50 e i 90 anni, e crescono con il sistema dell’alberello spagnolo, lavorate con concimi organici e solo con piccole quantità di polveri e zolfo. Si effettua una breve macerazione prefermentativa, e la successiva fermentazione del mosto avviene in botti di rovere francese dalla capacità di 500-600 litri. La fase finale di affinamento si svolge dapprima per 6 mesi in foudre da 2500 litri, e poi – per altri 6/9 mesi – in botti di rovere. 

Il “Navaherreros Blanco” realizzato dalla Bodegas Bernabeleva si annuncia alla vista con un colore giallo paglierino molto brillante. La frutta, sviluppata con diversi richiami e riferimenti, si alterna a effluvi che riportano maggiormente alle erbe aromatiche. Entra in bocca con un sorso che sin da subito si annuncia equilibrato, ampio e mediterraneo nei suoi gusti, dominati da una chiara sapidità di fondo. Un bianco spagnolo che si può bere adesso, ma che non sfigurerà neanche fra un paio d’anni; in tavola si consiglia di abbinarlo con le ricette di mare, magari proprio con quelle d’ispirazione più iberica.

Colour

Bright straw yellow

Taste

Balanced, rich and Mediterranean and of great flavor and freshness

Scent

Notes of citrus fruits, yellow fruit, dried fruit and aromatic herbs