Vini Rossi - Conterno Fantino



Espressione delle Langhe dal profilo immediato, diretto e generoso. Matura per circa 10 mesi in barrique per poi esprimersi su tonalità fruttate e floreali, con piacevoli sentori di violette e spezie selvatiche. Il sorso è morbido, nitido e rotondo, dai tannini armonici e levigati

Direttamente dal celebre comune di Monforte d'Alba, questo nettare di Langa affina per 24 mesi in barrique di rovere e si esprime attraverso un bouquet di frutta scura, come more e marasche, fiori appassiti e spezie avvolgenti, sorretto da un sorso pieno e corposo.

Una celebre bottiglia di Conterno Fantino, nata dall’omonimo cru del comune di Monforte, prodotta con affinamento per 24 mesi in barrique. Un bouquet elegante e complesso di fiori rossi, spezie dolci e orientali accompagnano un sorso di grande carattere ed eleganza: asciutto, morbido, vellutato e molto persistente

Espressione robusta e dalla imponente struttura di uno dei più grandi produttori di Langa, matura per 24 mesi in barrique di rovere e sprigiona un profilo aromatico che si fa baluardo di uno stile contemporaneo anche nell'esclusivo formato magnum, con importanti note di frutta, spezie e fiori secchi.

Espressione robusta e dalla imponente struttura di uno dei più grandi produttori di Langa, matura per 24 mesi in barrique di rovere e sprigiona un profilo aromatico che si fa baluardo di uno stile contemporaneo, con importanti note di frutta, spezie e fiori secchi.