Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Botanical Non Alcoholic Spirit 'Lu Ientu' Seimilametriquadri

Botanical Non Alcoholic Spirit 'Lu Ientu' Seimilametriquadri

Seimilametriquadri

'Lu Ientu' di Seimilametriquadri incarna la brezza mediterranea tra gli uliveti, con un'essenza senza alcol ottenuta dalla distillazione in vapore di foglie di timo, ulivo, arancio, menta e pepe rosa. Questa miscela delicata preserva la freschezza e gli aromi erbacei, estratti con cura mentre le botaniche sono poste in un cesto nella caldaia del distillatore, permettendo al vapore di estrarre gli oli essenziali senza contatto diretto con l'acqua bollente

35,00 

Caratteristiche

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL BOTANICAL NON ALCOHOLIC SPIRIT 'LU IENTU' SEIMILAMETRIQUADRI

Il Botanical Non Alcoholic Spirit ‘Lu Ientu’ di SeiMilaMetriQuadri rappresenta una bevanda alle erbe senza alcool in grado di esprimere l’identità degli spiriti di SeiMilaMetriQuadri in chiave genuina e originale. Alcolici o non alcolici, gli spiriti di questo marchio italiano si prestano in maniera eccezionale all’arte della mixology, in particolare alla preparazione di cocktail e mocktail dall’autentico gusto salentino, terra natale del mastro distillatore Valerio De Stradis, fondatore di SeiMilaMetriQuadri. Valerio ha affidato la creazione di una drinklist appositamente pensata per i suoi spiriti botanici a Massimo Galati, noto barman e titolare dell’Antico Caffè Torinese di Trieste, nel 2019 riconosciuto tra i 100 migliori cocktail bar d’Italia.

Il ‘Lu Ientu’ SeiMilaMetriQuadri Botanical Non Alcoholic Spirit è prodotto attraverso una combinazione di botaniche quali pepe rosa, foglie di arancio, timo, foglie d’ulivo e menta. L’estrazione degli aromi contenuti nelle botaniche viene effettuata mediante la tecnica della distillazione in corrente di vapore, con gli ingredienti che vengono posti in un cesto dentro la caldaia del distillatore, dove non vanno direttamente a contatto con l’acqua bollente, bensì con il suo vapore. Attraversando le botaniche il vapore determina l’estrazione delicata degli olii essenziali in esse contenuti, senza quindi alcun impiego di alcool.

Il Botanical Non Alcoholic Spirit ‘Lu Ientu’ della realtà produttiva SeiMilaMetriQuadri ha un aspetto trasparente e cristallino. Il bouquet aromatico si presenta delicato ed erbaceo nei suoi profumi di foglie di timo, menta e foglie di arancio, ben supportati da cenni speziati di pepe rosa e da leggeri sentori affumicati. In bocca risulta fresco e leggiadro, con persistenti sensazioni verdi e speziate ad accompagnare il finale gustativo.

Colore

Trasparente cristallino

Gusto

Fresco e leggero, ben bilanciato con note verdi e speziate

Profumo

Note erbacee delicate, sentori mediterranei, leggeri aromi affumicati