42 Below

La distilleria della Vodka più a sud del mondo

42 Below è il nome di una Vodka che viene realizzata in Nuova Zelanda. Si tratta di un distillato di eccellente qualità, che nasce dal desiderio di una distilleria del Nuovo Mondo di mettersi alla prova e confrontarsi con Paesi e celebri distillerie, che possono vantare secoli di storia nella produzione di questo distillato. La Vodka europea, infatti, è ritenuta unanimemente la migliore al mondo. Anche in Nuova Zelanda le migliori etichette presenti sul mercato erano tutte provenienti dal Vecchio Continente. È proprio partendo da questa considerazione che Geoff Ross cominciò a pensare, che un paese come la Nuova Zelanda, caratterizzato da una natura assolutamente incontaminata, avrebbe potuto realizzare una Vodka di una purezza straordinaria, in grado di competere con i migliori distillati del mondo.

Era il 1999 quando cominciava a prendere forma il progetto di provare a realizzare una Vodka Premium in Nuova Zelanda. Forse l’idea poteva risultare un po’ ingenua e azzardata e Geoff Ross probabilmente non sapeva ancora bene a quali difficoltà sarebbe andato incontro, ma nonostante questo cominciò i suoi esperimenti nel garage di casa. All’inizio le poche bottiglie di Vodka 42Below erano vendute solo agli amici intimi. Ricevuti i primi consensi e apprezzamenti, Geoff cominciò a commercializzare le su sue bottiglie nei bar locali e poi in tutta la nuova Zelanda. Una crescita veloce e progressiva basata sulla qualità della Vodka e sul passaparola dei consumatori neozelandesi.

Solo dopo aver consolidato il suo successo nel paese d’origine, Geoff ha cominciato a pensare ai mercati esteri, ma più che dagli investimenti pubblicitari, il successo internazionale della Vodka 42Below è stato decretato dagli intenditori, che ne hanno subito apprezzato la finezza e la purezza, difficilmente riscontrabili in altre etichette. A sostenere il successo della Vodka neozelandese, sono poi arrivati numerosi successi in concorsi internazionali, dove si è affermata sbaragliando la concorrenza di molte celebri etichette europee. 42 Below ha saputo conquistare i vertici del mondo grazie al suo carattere puro e cristallino, che rispecchia perfettamente i selvaggi e incontaminati scenari naturali della Nuova Zelanda.

Informazioni

Distillati principali
Vodka
Anno fondazione
1999
Mastro distillatore
Geoff Ross
Indirizzo
116-118 Quay Street, Auckland, New Zeland
La vodka della distilleria 42 Below
Vodka Pure 42 Below
Vodka Pure 42 Below - 70cl
16,50 € 23,50 €
Esaurito