Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Brigà

La purezza della natura alpina in birre d’alta quota
Regione Piemonte (Italia)
Indirizzo Pian della Mussa, Viallaggio Albaron - 10070 Balme (TO)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10788_briga_1807.jpg?v=1709220339

Il Birrificio Briga è una realtà del panorama brassicolo nazionale dalle caratteristiche assolutamente uniche. Si tratta, infatti, di un birrificio che si trova a Pian della Mussa, sulle Alpi Graie, circondato da alte vette che superano i 3.600 metri d’altitudine sul livello del mare. Le birre Briga nascono all’interno di un ambiente alpino incontaminato e proprio per rispetto alla natura ancora selvaggia dei luoghi, tutta la produzione si svolge utilizzando solo ed esclusivamente ingredienti biologici certificati. L’acqua purissima e cristallina sgorga da sorgenti che si trovano a oltre 1.400 metri e dona alla birra un sorso leggero e un profilo di estrema purezza espressiva, che rispecchia perfettamente il panorama innevato delle alpi Piemontesi.

Il Birrificio Briga si distingue per una produzione di alta qualità, ispirata ai principi di sostenibilità ambientale. Alla base del processo di produzione c’è un’accurata e minuziosa ricerca e selezione di materie prime di ottima qualità, tutte Biologiche al 100%: malto d’orzo, luppolo, lievito e acqua di sorgente. Una produzione d’eccellenza basata su pochi ingredienti naturali che sono alla base di un processo produttivo condotto con la massima trasparenza e che non lascia nulla al caso. Ogni bottiglia che esce dal birrificio deve essere un vero e proprio ambasciatore del territorio, delle sue caratteristiche naturali e dei suoi valori. Sono birre schiette e sincere, dal gusto semplice e autentico, particolarmente apprezzate dagli appassionati che amano il gusto classico.

Il catalogo del Birrificio Briga è composto da un numero limitato di etichette, proprio per concentrare le energie su pochi progetti senza distrazioni. Si tratta di birre che nascono ispirandosi a famosi modelli internazionali, la Blanche bela, realizzata con frumento e dal gusto agrumato, fresco e speziato, particolarmente scorrevole e molto dissetante; la Lager, la famosa birra chiara tedesca prodotta a bassa fermentazione, caratterizzata da un grado alcolico basso e dal sorso rinfrescante; la Bock, una rossa corposa e intensa, che si distingue per una struttura importante e per densi aromi maltati e di caramello; infine la celebre IPA, Indian Pale Ale, una birra nata in Inghilterra e caratterizzata da un’intensa luppolatura, che ne rende il sorso molto fresco e agrumato.

Dallo stesso produttore