De Saint-Gall

Un ricco patrimonio dello Champagne nato dalla collaborazione di diversi consorzi

De Saint-Gall è uno storico e prestigioso marchio che riunisce un alto numero di viticoltori e produttori del mondo dello Champagne. Si tratti di maestri artigiani mossi da una comune passione per il vino, da un desiderio di condividere le proprie conoscenze e custodire un panorama vitivinicolo unico e meraviglioso. Fondata nel 1966, oggi accoglie più di 1860 famiglie di vignerons, proprietari di piccoli appezzamenti di vigne, che si impegnano ogni anno in vigna per raccogliere le migliori uve di Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier proveniente dai Grand Cru e Premier Cru della Vallée de la Marne, Montagne de Reims e Cote des Blancs. L’obbiettivo è di esaltare al massimo ogni singolo terroir e così infatti ogni cooperativa lavora in piena autonomia, vinifica le proprie uve, ottenendo i vini base che verranno assemblati poi dal Cellar Master ad Avize. Così lo chef de cave può giocare con una svariata combinazione di vini di riserva, proponendo ogni anno eccellenti espressioni, frutto del più armonico assemblaggio, che hanno negli anni promosso questa realtà come un punto di riferimento di tutto il territorio.

De Saint-Gall può contate su un patrimonio di circa 1260 ettari vitati, sparsi in quasi tutta la regione dello Champagne e tutti classificati come Premier Cru o Grand Cru. Il tutto inizia da un approccio in vigna sostenibile e sensibile, volta alla valorizzazione massima dell’espressione territoriale. L’arte della vinificazione in cantina è decisamente moderna e si avvale delle più avanzate tecnologie mischiate al sapere artigianale tramandato da generazioni di vignaioli.

Gli Champagne De Saint-Gall riflettono tutte le caratteristiche del territorio dove le viti affondano le radici. Sono eleganti, raffinati e impeccabili, con una linea ampia e ricca ideata per ogni occasione e per ogni momento.

Informazioni

Vini principali
Champagne
Anno fondazione
1966
Ettari vitati
1260
Indirizzo
7 rue Pasteur - AVIZE - France
Gli Champagne di De Saint-Gall