Distillati Levi

La natura della Valle d’Aosta si unisce a tradizione ed esperienza nei Distillati Levi

La distilleria Levi è una realtà produttiva a conduzione famigliare, situata nel piccolo villaggio di Quart, in provincia di Aosta. Siamo all’interno di un paesaggio dove la natura regna sovrana, in cui panorami mozzafiato si alternano a montagne imponenti e meravigliose. La famiglia Levi ha radici antiche in queste aree, e si trovano documenti scritti che dimostrano come, già nel diciottesimo secolo, la distillazione fosse, per questo nucleo famigliare, la principale attività. Un lavoro senza dubbio faticoso, fatto di tanti sforzi e poco riposo, in cui il mastro distillatore era avvolto quasi da un alone di mistero, grazie alla magia della propria arte. Un mestiere che la famiglia Levi ha tramandato di padre in figlio, per arrivare oggi a Nicola Rosset, rappresentante dell’ultima generazione al comando della distilleria. La Distillati Levi si presenta come sinonimo di qualità e di purezza, specialista nella lavorazione dei distillati in infuso, un percorso lungo e accurato, che dà luce a un’ampia collezione di prodotti, assolutamente da provare.

La Distillati Levi, come detto, si avvale, per la realizzazione dei propri prodotti, di ciò che l’incontaminato ambiente della Valle d’Aosta può offrirle. In particolare, la purezza dell’aria è uno degli ingredienti principali per dare vita a prodotti di altissima qualità. Le selezioni delle vinacce, così come la scelta dei frutti e delle erbe, sono parte della ricerca che distingue l’operato della distilleria, perché solo andando alla scoperta delle materie primi migliori si possono realizzare bottiglie di qualità. Gli alambicchi poi, durante il processo di lavorazione, riescono a esaltare le peculiarità di ogni singolo ingrediente, andando a evidenziarne la naturale bontà in ogni goccia.

Ogni singola fase della produzione viene seguita con attenzione da Nicola, che dimostra, anno dopo anno, di conoscere appieno il mondo della distillazione, come testimoniano i diversi premi che vengono riconosciuti alle sue creazioni. La Distillati Levi ha, all’interno della sua gamma, un’ampia serie di prodotti, ideali per soddisfare le aspettative dei consumatori più esigenti.  Tra le diverse etichette, un cenno speciale lo merita il Gin “Glacialis”, l’unico Gin puro realizzato in tutta la regione, ottenuto da una produzione monobotanica in cui il ginepro viene infuso in alcool, dando vita a un distillato delicato e piacevole, estremamente aromatico.

Informazioni

Distillati principali
Grappe e distillati
Anno fondazione
1700
Mastro distillatore
Nicola Rosset
Indirizzo
Loc. Torrent de Maillod, 4 · 11020 Quart (AO)
I distillati di Levi