Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Eva Greek Distillery

Liquori e distillati capaci di evocare la mediterraneità orientaleggiante dell’isola di Lesbo
Regione Egeo Settentrionale (Grecia)
Anno fondazione 1995
Indirizzo Eva Greek Distillery, Pagani area, Mitilini - 811 00 (GR)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_15197_eva-greek-distillery_2971.jpg?v=1709219361

A Mitilini, nell’Egeo Settentrionale che guarda la Turchia, la realtà produttiva greca EVA Greek Distillery produce distillati dal carattere originale e mediterraneo. La distilleria è stata fondata nel 1995 dai fratelli Patrikopoulos, i quali hanno condensato la passione e l’esperienza nel mondo del food and beverage che la loro famiglia può vantare. Infatti, i fratelli rappresentano la terza generazione dei Patrikopoulos coinvolta nel settore, che riuscendo a coniugare sapientemente tradizione e innovazione dà origine a una serie di distillati e liquori di assoluto pregio. Oltre a una linea produttiva all’avanguardia, la distilleria vanta un laboratorio attrezzato e un museo dedicato all’ouzo, tradizionale distillato greco ottenuto dalla lavorazione del mosto d’uva, sia fresca sia passita, combinata con l’immancabile anice e con altri eventuali ingredienti. In particolare, l’ouzo rappresenta una specialità originaria dell’isola di Lesbo, luogo in cui opera la distilleria. Il marchio EVA è oggi una realtà dinamica e affermata che distribuisce i propri prodotti in oltre 20 Paesi di tutto il mondo, configurandosi tra i leader greci per il settore.

La produzione del marchio EVA Greek Distillery ha inizio con l’accurata selezione di ingredienti di prima qualità raccolti principalmente sull’isola di Lesbo, tra cui l’anice, gli agrumi, lo zenzero, il coriandolo, il cardamomo e i cristalli di sale per quanto riguarda l’ouzo, vero e proprio vanto della distilleria. Il processo di distillazione avviene in maniera lenta e graduale all’interno di alambicchi di rame, in modo tale da sviluppare un ricco e intenso profilo aromatico, mentre per l’imbottigliamento vengono utilizzate apposite macchine innovative.

La selezione della distilleria EVA Greek Distillery comprende liquori e distillati in parte tradizionali e in parte innovativi, realizzati con botaniche di alta qualità. Tra questi spicca l’Ouzo Mitilini, un distillato tradizionale dal gusto morbido e molto aromatico realizzato secondo una ricetta segreta. Sorprendente invece il Mastiha ‘Mastik Tears’, altro prodotto tradizionale reinterpretato dalla distilleria EVA, che consiste in un liquore aromatizzato alla resina di lentisco.

I distillati di Eva Greek Distillery