Fattoria Le Terrazze

L'eleganza del Montepulciano da una cantina del Conero

La Fattoria Le Terrazze si afferma tra le realtà vitivinicole più rappresentative delle Marche. La sua storia risale al 1882, anno di costruzione della cantina ancora oggi utilizzata. Di proprietà della famiglia Terni da oltre un secolo, sorge sulle verdi e dolci colline di Numana.

Il vigneto della cantina Le Terrazze si estende per 16 ettari a sud del Parco del Conero di fronte al mare Adriatico. Su terreni per lo più sabbiosi e ricchi di calcare vengono prodotte e vinificate in prevalenza le uve di Montepulciano, ma anche uve internazionali come lo Chardonnay, il Merlot e il Syrah.

Il Conero è una zona particolarmente interessante per i vini rossi, infatti quelli più rappresentativi della cantina Le Terrazze rientrano nella denominazione Rosso Conero. Tra questi spicca il Conero Rosso Riserva Sassi Neri, per potenza e intensità.

Tutti i vini della Fattoria Le Terrazze sono caratterizzati da una struttura importante e da un ottimo equilibrio tra morbidezza, freschezza e tannini. Vini eleganti che esprimono il carattere di questa zona di produzione e capaci di sostenere un lungo invecchiamento.

 

Informazioni

Regione:
Vini principali
Montepulciano, Syrah, Merlot, Chardonnay
Anno fondazione
1882
Ettari vitati
16
Uve di proprietà
100%
Produzione annua
90.000 bt
Enologo
Federico Curtaz
Indirizzo
Via del Musone, 4 - 60026 Numana (AN)
I vini della cantina Fattoria Le Terrazze