Fernand Thill

Champagne autentici e fortemente espressivi di Verzy

Quella di Fernand Thill è un’interessante maison dello Champagne, la cui storia ha origini che risalgono al XIX secolo. La famiglia Thill, originaria del Lussemburgo, si trasferì agli inizi del 1800 in Francia, a Verzy, e acquistò alcuni vigneti di Pinot Nero e Chardonnay nei comuni di Verzy e Verzenay, due dei diciassette Grand Cru dello Champagne. La storia della cantina ha inizio nel 1953, quando Fernand Thill cominciò a vendere lo Champagne prodotto sotto la propria etichetta. Oggi la cantina è gestita dalla seconda figlia Marie-Thérèse, che da vera récoltant-manipulant lavora esclusivamente le uve di proprietà.

La cantina di Fernand Thill si trova nella storica regione della Montagne de Reims, patria dei più rinomati Grand Cru dello Champagne, conosciuti in tutto il mondo per la loro potenza espressiva. Il terroir di Verzy è unico nel suo genere: il clima oceanico e rigido, le modeste precipitazioni e il terreno di origine gessosa in grado di drenare l’acqua e di riflettere la luce solare assicurano una perfetta maturazione delle uve.

Proprio qui nascono le quattro prestigiose etichette di Fernand Thill, tutte dosate come “Brut”: il leggero e fresco “Tradition”, l’intenso e profumato Rosè, l’elegante Blanc de Blancs e il corposo e ricco Millesimato.

Gli Champagne di Fernand Thill sono autentici e sinceri e raccontano in ogni sorso la straordinaria bellezza di questo paradiso terrestre.

Informazioni

Vini principali
Champagne
Anno fondazione
1953
Uve di proprietà
100%
Indirizzo
10 Rue Fresnet Rémi Pascal - 51380 Verzy (Francia)
Gli Champagne di Fernand Thill