Gabriel Boudier

Una storica Maison di liquori e distillati nel capoluogo della Borgogna

La Maison Gabriel Boudier è uno storico produttore di liquori, distillati e crème de cassis a Digione, in Borgogna. La sua fondazione risale al 1874, con il nome di Maison Fontbonne, nella città più famosa in Francia per la produzione di liquore di frutta e della celebre “Crème de Cassis de Dijon”. Nel 1909 Gabriel Boudier, erede dell’attività, la battezza con il suo nome inaugurando incentrando sempre di più i valori e lo spirito della maison sul concetto di qualità. Suo è il motto: “la qualità è un principio che non ammette compromessi”.

Oggi la Maison Gabriel Boudier è rimasta a gestione familiare, fedele ai principi di qualità e prestigio che l’anno sempre contraddistinta e forte di una lunga tradizione di proprietari competenti e appassionati. A partire dagli anni 2000 la nuova generazione familiare ha portato linfa nuova e modernità alla produzione, ampliando la gamma dei prodotti e proponendo un gin divenuto di culto tra gli appassionati: il Gin Saffron.

I liquori e i distillati della storica Maison Gabriel Boudier sono prodotti di alta qualità declinabili in tantissime forme: in cucina, in cocktail tradizionali e moderni. Il Gin Saffron, per esempio, è particolarmente consigliato nella creazione dei cocktail John Collins, Arnaud Martini ma anche di gin tonic e cocktail rinfrescanti a base di frutta. 

Informazioni

Distillati principali
Crème de Cassis, Gin
Anno fondazione
1874
Indirizzo
14 Rue de Cluj - 21000 Dijon, Francia
I liquori e distillati di Gabriel Boudier
Gin Saffron
Gin Saffron - 70cl
26,20 € 29,50 €