Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Ginato

Il Gin dal gusto tipicamente italiano
Regione Emilia Romagna (Italia)
Indirizzo Ravenna
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_9971_ginato_2110.jpg?v=1709220820

Ginato è un marchio italiano, che s’inserisce perfettamente nella nouvelle vague dei Gin di carattere territoriale. Una tendenza che da qualche tempo domina il settore e che ha portato alla ribalta molte realtà interessanti, soprattutto di carattere artigianale. Partendo da una solida conoscenza delle tipologie classiche di Gin, ogni azienda ha innovato introducendo una dose di creatività personale, in modo da creare distillati dal carattere e dal gusto originale. Alla base di queste etichette, c’è sempre la ricetta tradizionale del Gin, basata su bacche di ginepro e una serie di botaniche che fanno ormai parte della storia di questo famoso distillato. A queste si aggiungono erbe, piante, radici, fiori che fanno parte della flora tipica del luogo di produzione o comunque accuratamente selezionate per realizzare una specifica etichetta, capace così di differenziarsi in modo netto dal gusto standardizzato delle grandi produzioni industriali, che dominano i mercati internazionali.

Ginato è una distilleria che ha sede a Ravenna, in Emilia Romagna, ma ha scelto di creare un’immagine e delle etichette di Gin in grado di rappresentare l’intera penisola, attraverso alcuni prodotti d’eccellenza, che connotano il gusto dei distillati in modo molto caratteristico. L’idea di fondo è di proporre un gusto italiano al mondo, un Gin dai profumi e dai sapori mediterranei, sintesi di storia, paesaggio, tradizioni e cultura. La selezione delle botaniche è curata con molta attenzione, con l’intento di realizzare Gin dal profilo fresco, e fragrante, privilegiando le note balsamiche delle bacche di ginepro appena raccolte, delle erbe officinali e gli aromi solari delle scorze d’agrumi.  Il processo di macerazione delle erbe e la successiva distillazione, sono eseguiti con straordinaria perizia e minuziosa attenzione, con l’unico obiettivo di cercare la migliore qualità.

Nascono cosi distillati di straordinaria finezza espressiva, che parlano della nostra terra, dei nostri prodotti, dei nostri gusti e profumi. La gamma dei Gin è stata pensata per mettere in risalto le caratteriste tipiche del pompelmo, delle clementine, della melagrana, delle uve di pinot grigio, tutte eccellenze che regalano a ogni etichetta un profilo unico e inimitabile. Grandi Gin che si fanno apprezzare da degustare da soli per la loro freschezza e fragranza fruttata, ma che sono anche molto adatti da utilizzare nell’arte della moderna mixology, per creare cocktail particolarmente eleganti e raffinati.

Dallo stesso produttore