Gorilla Spirits Company

Quando l’arte della distillazione diventa una iniziativa per proteggere un’animale in via d’estinzione

La Gorilla Spirits Company sorge nell’angolo nord-est dello Hampshire inglese, nel piccolo villaggio Four Marks, quasi al confine con il Surrey. Una distilleria dal carattere familiare, come ama definirsi l’affiatato team, che nasce come business etico e si concentra sulla produzione di liquori e distillati, in particolare Gin. Di ogni bottiglia venduta una piccola parte viene donata alla Gorilla Organization, una realtà che da anni collabora con molti paesi africani e si impegna alla conservazione e alla protezione dei gorilla di montagna, una specie che ogni anno deve combattere contro la grave minaccia dell’estinzione (ad oggi ci sono poco più di 1000 esemplari). La mente della Gorilla Spirits Distillery è Andy Daniels, fondatore e uomo di grande sensibilità, che fin da giovane era attratto dall’arte della distillazione e dal mondo degli animali. Così Andy, fondando nel 2010 la sua micro-distilleria, ha dimostrato come un impegno sociale verso la protezione degli animali può essere unito ad un’attività di produzione di distillati. Due mondi che Andy ha conciliato sotto il nome di Gorilla Spirits Co.

Non è tutto! La Spirits Gorilla Company si avvale di una esperta e qualificata squadra di persone, che cura ogni singolo processo con cura, passione e duro lavoro. Modernità e spirito artigianale si intrecciano in un ambiente di lavoro positivo e collaborativo che ha tracciato la strada verso un successo sempre più crescente. Mugwaneza è la madre degli spirits, ovvero si tratta dell’alambicco in rame utilizzato per i processi di distillazione che nella lingua del Ruanda significa “colei che è contenta”.

Il Gin Gorilla Spirits è la punta di diamante della produzione e porta il nome della specie di scimmia protetta, il gorilla silverback, il cui maschio si caratterizza per il manto del dorso argentato. Si tratta di una tipologia di London Dry realizzata in piccoli lotti, dal carattere fresco, moderno e piacevole, ottenuta da una infusione di 7 diverse botaniche. Un impegno sociale per un distillato qualitativamente unico!

Informazioni

Distillati principali
Gin, Vodka
Indirizzo
Gorilla Spirits Co., The Workshop, Manor Farm Yard Upton Grey Road Upton Grey, Basingstoke RG25 2RQ, Regno Unito
I distillati della Gorilla Spirits Co.