Bruno Gottardi

L'esperienza maturata in tutto il mondo, la vendita diventa produzione

La famiglia Gottardi, italiana di origine, ha esercitato il commercio di alimentari e di vino ad Innsbruck per circa 110 anni; nel 1960 Bruno Gottardi, subentrato nel 1956 al padre nella conduzione del negozio in Austria, rientra in Italia, a Mazzon, suo paese d’origine nella parte meridionale dell'Alto Adige. La famiglia però mantiene sempre l'attività commerciale in Austria e nel negozio di Innsbruck si possono trovare alimentari e vini provenienti da tutta l'Europa.

Il figlio di Bruno, Alexander, entra nell'Azienda nel 1984, dopo anni di tirocinio in Germania, in America e in Francia e si occupa di offrire ai clienti del negozio il meglio dei vini di tutto il mondo. Nel 1986 la famiglia Gottardi acquisisce la prima vigna situata sulle ridenti colline di Mazzon, note come il paradiso del Pinot Nero ed inizia a vinificare le proprie uve.

L'altitudine, il caldo sole del tramonto e il terroir rendono queste colline luogo ideale per la produzione di questo vitigno. Il Pinot Nero Mazzon con il suo bouquet fragrante e il suo aroma indimenticabile ha mietuto innumerevoli successi di critica e di pubblico, riuscendo ad ottenere i più ambiti riconoscimenti in tutto il mondo.

Informazioni

Vini principali
Pinot Nero
Anno fondazione
1986
Ettari vitati
9
Uve di proprietà
100%
Produzione annua
45.000 bt
Enologo
Bruno e Alexander Gottardi
Indirizzo
39040 Neumarkt-Mazzon (BZ)
I vini di Bruno Gottardi