Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Hepple Spirits

La fragranza intensa di una foresta di ginepro selvatico
Regione Inghilterra Settentrionale (Inghilterra)
Anno Fondazione 2013
Indirizzo The Old Coach House - NE65 7LN - Morpeth (United Kingdom)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10035_hepple-spirits_2253.jpg?v=1709220786

Hepple Spirits è una distilleria inglese situata nella selvaggia e incontaminata zona di Hepple, famosa per la presenza di una rigogliosa flora spontanea di arbusti di ginepro. Non poteva esserci posto migliore per fondare una distilleria dedicata ala produzione di grandi Gin. Il progetto è nato nel 2013, dall’iniziativa di Valentine Warner, che ha portato il celebre barman Nick Strangeway e il distillatore Cairbry Hill a Hepple, nel Parco Nazionale della Northumbria, per incontrare Walter Riddell, proprietario della tenuta di Hepple. Questo fortunato incontro avveniva in un periodo in cui c’era un grande interesse internazionale sul Gin, che stava vivendo un periodo di vivace riscoperta, tra interpretazioni innovative e ricerca di antiche ricette della tradizione.

Dal fascino del territorio e dalla presenza di boschi di ginepro dal profumo inebriante, è nata l’idea di dar voce e valorizzare questo meraviglioso dono della natura, per trasformarlo nella più pura e autentica essenza del Gin. Per sintetizzare in un bicchiere la ricchezza aromatica della natura di Hepple è stato necessario ripensare a tutto il processo produttivo, per esaltare i profumi e gli aromi del ginepro. Per preservare tutte le essenze delle preziose bacche, ed evitare che si compromettessero con l’utilizzo di temperature troppo alte, si è scelta una lavorazione con distillazione sottovuoto abbinata ad altri accorgimenti tecnici, che hanno permesso di ottenere un’estrazione di qualità straordinaria, con note di ginepro intense e purissime, che conservano intatta tutta la freschezza e fragranza balsamica.

Nel 2014, Chris Garden, celebre distillatore che aveva ormai deciso di chiudere la sua carriera professionale, si è trasferito a Newcastle. Folgorato dalla qualità delle bacche di ginepro locali e affascinato dalla sfida di un nuovo progetto, ha accettato di mettere la sua esperienza al servizio del Gin Happle. Il distillato è un vero inno al ginepro, protagonista assoluto di una tavolozza aromatica completata da una ricca e accurata selezione di raffinate botaniche, che ne completano armoniosamente l’aroma. Nel 2015 sono uscite le prime bottiglie, che sono state accolte con grande entusiasmo dagli appassionati più competenti e dalla critica internazionale.

Dallo stesso produttore
45,90 
50,00